newsrimini.it

Riccione ancora capitale del nuoto italiano

E’ arrivata la conferma ufficiale. Dal 14 al 18 aprile, ancora una volta, lo Stadio del Nuoto ospiterà la massima competizione nazionale del settore: i Campionati italiani assoluti, nella loro edizione primaverile – si legge in una nota della Polcom -.

Ancora una volta, dunque, i tanti tifosi locali di questo sport potranno vedere all’opera i loro beniamini: da Federica Pellegrini ad Alessia Filippi, da Max Rosolino a Filippo Magnani. E, naturalmente, grazie alla copertura dei mass media nazionali, anche la città di Riccione ne trarrà un vantaggio d’immagine, oltre che presenze turistiche in più.

Gli Assoluti primaverili non sono l’unica manifestazione importante che la Polisportiva Comunale Riccione ospiterà nei propri impianti natatori in questo 2010. Saranno preceduti dai Campionati italiani giovanili (dal 26 al 31 marzo) e seguiti dai Campionati italiani Libertas (dal 23 al 27 giugno) e dal Trofeo Nicoletti (dal 2 al 4 luglio). Tutte manifestazioni che porteranno a Riccione qualche migliaio di presenze legate al turismo sportivo.

Poi, come noto, nel 2012, il grande appuntamento dei Mondiali master di nuoto.

(nella foto, Federica Pellegrini)