newsrimini.it

Elezioni. PRC: ‘Accordo UDC non serviva. Vigileremo su programma’

“Esprimo all’amico Stefano Vitali, a nome e per conto di tutta la Federazione Riminese del PRC/Se, le più sincere congratulazioni ed i migliori “in bocca al lupo” per il successo elettorale e per il lavoro che lo attende.
Riteniamo che la vittoria elettorale sarebbe arrivata anche senza l’apparentamento con l’U.D.C., scelta che ci ha portato all’ autoesclusione dal governo della Provincia, e che rappresenta, a nostro giudizio, un arretramento sul piano dell’attuazione del programma che va nella direzione di una svolta moderata.
Più volte il neo-presidente Vitali ed il segretario provinciale del PD Andrea Gnassi hanno ricordato il forte vincolo programmatico a cui si sentono legati.
Riteniamo il programma di Stefano Vitali un programma avanzato e da noi ampiamento condiviso e riteniamo importante il contributo che il PRC/Se ha portato al programma ed alla coalizione tutta.
Pertanto ci impegnamo da subito, con rigore e puntualità, a vigilare sull’attuazione del programma e sul non arretramento rispetto ai temi della laicità e dei diritti civili.
Rifondazione Comunista sarà il soggetto politico che con costanza terrà la barra del timone saldamente orientata sui vincoli programmatici e sui bisogni reali della collettività di riferimento”.