newsrimini.it

Consiglio approva nuovo schema di project financing per la Murri

Approvata anche la variante al PRG per la realizzazione di una rotatoria all’incrocio tra via Flaminia Conca ia della Repubblica e via Dalla Chiesa.
Il Consiglio tornerà al lavoro nella prima metà di settembre.
_________________________________________________

Il resoconto della seduta a cura dell’Ufficio Stampa del Comune:

Dopo l’ora dedicata alle interrogazioni, nella seduta di ieri sera il Consiglio comunale di Rimini ha discusso e votato gli argomenti all’ordine del giorno con questi risultati:

Sospensione temporanea dell’efficacia del Regolamento comunale per il corretto insediamento urbanistico e territoriale degli impianti per la telefonia mobile e la minimizzazione dell’esposizione ai campi elettromagnetici approvato con deliberazione c.c. n. 22 del 9 febbraio 2006. Approvata con il voto favorevole di tutti i consiglieri tranne l’astensione di Galvani e Pari;

Modifica art. 4 bis del Regolamento concernente l’approvvigionamento tecnologico degli appartenenti al corpo di Polizia municipale. Approvata con il voto favorevole di tutti i consiglieri tranne Galvani e Pari che hanno votato contro (votazione per appello nominale);

Variante al P.r.g. vigente per la realizzazione di una rotatoria all’incrocio tra via Flaminia Conca ia della Repubblica e via Dalla Chiesa. Controdeduzioni alle osservazioni e definitiva approvazione. Approvata all’unanimità (votazione per appello nominale).

Accordo di programma per il recupero e la riqualificazione urbanistico – ediliza del compendio denominato “ex colonia Murri”. Approvazione dei seguenti atti: schema dell’accordo ad oggetto pubblico ex art. 11 l. 241/90 e ss.mm.ii; schema di convenzione modificativo dello schema di convenzione per la cessione del diritto di superficie approvato con deliberazione di CC n. 56 del 16/03/2006; modifica all’elenco annuale ll.pp. 2007 e al programma triennale ll. pp. 2007/2009 per l’inserimento nell’annualità 2007 dell’intervento denominato “project financing per la realizzazione di un sistema di parcheggi e riqualificazione del lungomare frontistante la ex colonia Murri”. Approvato con 18 voti favorevoli, 5 contrari e 4 astensioni (votazione per appello nominale).

Il Consiglio si è quindi sciolto; i rimanenti punti all’ordine del giorno saranno discussi alla ripresa dei lavori del Consiglio dopo la pausa estiva, prevista nella prima metà del mese di settembre.