newsrimini.it

La risposta al ‘sogno’ di Tadei. I Ds martedì a convegno

Approvato all’unanimità dal gruppo dirigente DS, ora sarà consegnato a Ravaioli come contributo all’elaborazione del programma per le elezioni di maggio.
98 pagine, 26 schede si temi specifici redatte da altrettanti gruppi di lavoro con oltre 100 partecipanti: si presenta così il programma dei DS per le amministrative di maggio per Rimini, con il titolo di ‘Ogni giorno la tua Rimini’ declinata in aggettivi: armoniosa, moderna, dinamica, solidale …
Un programma articolato che per il segretario provinciale Riziero Santi rende i riminesi più liberi, e che porterà il centro sinistra alla vittoria per la presenza di un buon candidato, di una coalizione ampia ma coesa sui progetti. Strategiche saranno mobilità, riqualificazione turistica con il TRC il primo piano, le politiche sociali.
Rimini è stata bene amministrata, dichiarano i DS, ora va migliorata una qualità della vita già di alto livello.
Una curiosità: la citazione ad apertura del documento è di Giorgio La Pira, nominato beato da Papa Giovanni Paolo II. All’interno, citazioni da Madre Teresa di Calcutta e l’economista Stefano Zamagni, da sempre vicino alla Santa sede. Il candidato sindaco è il cattolico Ravaioli. Non è che i compagni si stiano convertendo?