newsrimini.it

Dopo il volo, la promozione in loco: il 5 aprile un evento a Londra

Si tratta – fa sapere l’assessorato comunale al Turismo – del progetto di riposizionamento e rilancio della nostra offerta turistica sul mercato inglese, ideato e organizzato dall’Assessorato al Turismo del Comune di Rimini e che vede la collaborazione dell’Agenzia provinciale per il marketing di distretto e dell’Unione di prodotto Costa della Regione Emilia Romagna.
‘Rimini, Riviera Romagna’ – prosegue la nota -nasce dalla convinzione suffragata da precisi indicatori statistici ed economici che esistano ampi margini di crescita per i flussi turistici provenienti dall’area inglese a fronte di un crescente interesse del turismo britannico verso le nostre località balneari e città d’arte italiane; un interesse peraltro che oggi può contare anche sull’importante risultato messo a segno dall’Aeroporto di Rimini grazie al collegamento di EasyJet, la compagnia aerea low cost che dal prossimo 29 giugno collegherà Rimini allo scalo londinese di Luton (situato a circa 30 minuti dal centro della Capitale) con quattro voli settimanali.
Il progetto, che si avvale della collaborazione dell’Ambasciata Italiana a Londra e della delegazione londinese dell’Enit, prevede incontri con operatori turistici, rappresentanti degli organi di informazione e autorità con un programma articolato in tre momenti che si svolgeranno nella giornata del 5 aprile.

Il programma:
– 15,30-18,30: Workshop fra operatori inglesi della domanda e operatori locali dell’offerta
– 18,30-19,15: Conferenza stampa, con i giornalisti delle più importanti testate londinesi, di presentazione delle principali novità e tendenze e delle eccellenze del territorio.
– dalle 19,30: Cena di gala a base di prodotti tipici romagnoli, presso la Residenza dell’Ambasciatore italiano a Londra