mercoledì 23 gennaio 2019
In foto: Il nuovo volo per Londra riapre l'orizzonte britannico per il turismo riminese. Il 5 aprile nella capitale inglese si terrà l’iniziativa integrata di promozione turistica rivolta al mercato inglese "Rimini, Riviera Romagna".
di    
lettura: 1 minuto
mer 15 mar 2006 13:45 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Si tratta – fa sapere l’assessorato comunale al Turismo – del progetto di riposizionamento e rilancio della nostra offerta turistica sul mercato inglese, ideato e organizzato dall’Assessorato al Turismo del Comune di Rimini e che vede la collaborazione dell’Agenzia provinciale per il marketing di distretto e dell’Unione di prodotto Costa della Regione Emilia Romagna.
‘Rimini, Riviera Romagna’ – prosegue la nota -nasce dalla convinzione suffragata da precisi indicatori statistici ed economici che esistano ampi margini di crescita per i flussi turistici provenienti dall’area inglese a fronte di un crescente interesse del turismo britannico verso le nostre località balneari e città d’arte italiane; un interesse peraltro che oggi può contare anche sull’importante risultato messo a segno dall’Aeroporto di Rimini grazie al collegamento di EasyJet, la compagnia aerea low cost che dal prossimo 29 giugno collegherà Rimini allo scalo londinese di Luton (situato a circa 30 minuti dal centro della Capitale) con quattro voli settimanali.
Il progetto, che si avvale della collaborazione dell’Ambasciata Italiana a Londra e della delegazione londinese dell’Enit, prevede incontri con operatori turistici, rappresentanti degli organi di informazione e autorità con un programma articolato in tre momenti che si svolgeranno nella giornata del 5 aprile.

Il programma:
– 15,30-18,30: Workshop fra operatori inglesi della domanda e operatori locali dell’offerta
– 18,30-19,15: Conferenza stampa, con i giornalisti delle più importanti testate londinesi, di presentazione delle principali novità e tendenze e delle eccellenze del territorio.
– dalle 19,30: Cena di gala a base di prodotti tipici romagnoli, presso la Residenza dell’Ambasciatore italiano a Londra

Altre notizie
di Maurizio Ceccarini
di Simona Mulazzani
Notizie correlate
di Redazione
VIDEO
di Redazione
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna