newsrimini.it

8 marzo a Rimini. Di Lorenzo (AN) lamenta: e le donne di destra?

COMMISSIONE PARI OPPORTUNITA’, SI LAVORA A SENSO UNICO!

La commissione Pari Opportunità della Provincia di Rimini, presieduta da Leonina Grossi annuncia iniziative sulle elette nella ns provincia, in occasione del 60° anniversario dell’eleggibilità delle donne (1946-2006) e naturalmente “oscura” l’esperienza e la storia delle donne di centro-destra.

Alleanza Nazionale in particolare non è degna di rappresentanza, neanche in una tavola rotonda, nonostante abbia solo nel recente passato candidato una donna a sindaco di Rimini, abbia avuto una donna consigliere provinciale ed abbia attualmente elette nei municipi di Rimini e Provincia e nei consigli di quartiere.

Alleanza Nazionale festeggia l’8 Marzo rispettando gli impegni presi: candidando in tutta Italia almeno una donna nei primi 4 posti sia alla Camera che al Senato. Per la ns regione al n°8 della lista alla Camera per AN vi è l’avv. Angela Beretta, la donna riminese meglio piazzata tra tutte le donne candidate riminesi.

AN ha dimostrato con i fatti di aver messo al centro della propria iniziativa la donna e il suo ruolo nella politica e nella società, ma per Leonina Grossi evidentemente vige solo una regola: donne si, ma solo di sinistra!

Rimini, 7 Marzo 2006 Il consigliere provinciale
Claudio di Lorenzo