newsrimini.it

Calcio. Biancorossi sconfitti a Pescara. Decide un rigore di Cammarata

L’”Adriatico” si conferma campo tabù per i biancorossi, usciti indenni in campionato dallo stadio abruzzese solo una volta, nell’82. Acori, che deve ancora fare a meno di Floccari, Rabito e Manfredini, preferisce non rischiare inizialmente Cascione, che in allenamento ha rimediato una botta alla spalla. Al suo posto Tasso. In avanti spazio al duo Motta-Moscardelli, con Ricchiuti esterno di sinistra del centrocampo. Il tecnico biancazzurro, Sarri, non può contare sugli infortunati Diliso, Croce e Speranza.
L’episodio che decide la partita cade al 13′ della ripresa: Vigna si presenta in area e appena sente il braccio di Motta sulla sua schiena si lascia cadere. Stefanini di Prato indica il dischetto. Pugliesi indovina l’angolo ma non riesce a neutralizzare l’esecuzione di Cammarata, al quarto sigillo stagionale.
Finisce 1-0 per il Pescara, che stoppa a due la serie nera e raggiunge i biancorossi in classifica. Si ferma a quattro la striscia positiva del Rimini, che sabato pomeriggio ospiterà il Bari.