newsrimini.it

Minibasket. Seconda giornata del Memorial ‘Garattoni’. Gialloblu tra le prime 4

Dopo il successo di misura colto ieri pomeriggio a Santo Marino, nella partita d’esordio, sui croati del KK Uskok Rijeka (43-42), i gialloblu hanno prontamente concesso il bis, nella seconda partita: 63-34 sulla Pielle Basket Matera, squadra ospitata dalle famiglie dei giocatori santarcangiolesi.

Questa mattina i clementini hanno vinto nettamente anche la terza gara di qualificazione, suberando al “Madison” la Pallacanestro Livorno con il punteggio di 54-35. Questa, pertanto, la classifica del girone B: primo il Santarcangelo (6 punti), secondo il KK Uskok Rijeka (4), terza la Pallacanestro Livorno (2), quarta la Pielle Basket Matera (0).
Il girone A è stato vinto dalla Fortitudo Bologna, che ha chiuso a punteggio pieno (6). Nel girone C l’ha spuntata, con tre successi e zero sconfitte, l’Azzurra R.d.R. Minibasket Trieste, la formazione più accreditata per la vittoria finale.
Alle ore 15 di oggi è scattata la fase delle semifinali. Il Santarcangelo sfiderà la Fortitudo Bologna, palla a due alle 19,30. Alle ore 21 saranno in campo Azzurra R.d.R. Minibasket Trieste e A.S. Basket Fano, qualificatasi come migliore seconda.
Domani sono in programma le finali: quella per il terzo e quarto posto avrà inizio alle ore 10, quella per il primo e secondo posto posto alle 11.