newsrimini.it

In preghiera per Simona: giovedì alle 17 guidata dal Vescovo

La Chiesa Riminese ha appreso con dolore e preoccupazione la notizia del rapimento in Iraq di Simona Pari, insieme ad una collega, Simona Torretta di Roma, ed ad altre due persone irachene. Le due giovani erano in Iraq per un generoso servizio volontario tutto rivolto ai bambini e alle donne, i più provati nella martoriata popolazione irachena. Nella serata di ieri, quando si è diffusa la notizia, il parroco di S. Girolamo don Renato Bartoli ha recato ai familiari, residenti in parrocchia, la solidarietà del Vescovo e la sua partecipazione nella preghiera.
Giovedì 9 settembre con inizio alle ore 17, nella chiesa di S. Girolamo si svolgerà un pomeriggio di preghiera, al quale parteciperà anche il Vescovo di Rimini Mons. Mariano De Nicolò.
Con la preghiera si implora da Dio la grazia della pace, il rifiuto totale della aberrante logica del terrorismo, ed in particolare la liberazione delle persone in ostaggio. La preghiera non è fuga dai problemi e dalle responsabilità, ma è riconoscere che solo Dio può cambiare i cuori degli uomini.