Indietro
menu
Rimini

In preghiera per Simona: giovedì alle 17 guidata dal Vescovo

In foto: In preghiera per sostenere le due ragazze rapite: domani alle 17, nella parrocchia di San Girolamo, la parrocchia di Simona, si terrà la recita dei Vespri, del rosario e la Santa Messa per Simona Pari e Simona Torretta. A presiedere il momento di preghiera sarà il Vescovo Mariano.
Riportiamo di seguito il comunicato della Diocesi:
In preghiera per sostenere le due ragazze rapite: domani alle 17, nella parrocchia di San Girolamo, la parrocchia di Simona, si terrà la recita dei Vespri, del rosario e la Santa Messa per Simona Pari e Simona Torretta. A presiedere il momento di preghiera sarà il Vescovo Mariano. <br>Riportiamo di seguito il comunicato della Diocesi:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 8 set 2004 13:05 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Chiesa Riminese ha appreso con dolore e preoccupazione la notizia del rapimento in Iraq di Simona Pari, insieme ad una collega, Simona Torretta di Roma, ed ad altre due persone irachene. Le due giovani erano in Iraq per un generoso servizio volontario tutto rivolto ai bambini e alle donne, i più provati nella martoriata popolazione irachena. Nella serata di ieri, quando si è diffusa la notizia, il parroco di S. Girolamo don Renato Bartoli ha recato ai familiari, residenti in parrocchia, la solidarietà del Vescovo e la sua partecipazione nella preghiera.
Giovedì 9 settembre con inizio alle ore 17, nella chiesa di S. Girolamo si svolgerà un pomeriggio di preghiera, al quale parteciperà anche il Vescovo di Rimini Mons. Mariano De Nicolò.
Con la preghiera si implora da Dio la grazia della pace, il rifiuto totale della aberrante logica del terrorismo, ed in particolare la liberazione delle persone in ostaggio. La preghiera non è fuga dai problemi e dalle responsabilità, ma è riconoscere che solo Dio può cambiare i cuori degli uomini.