newsrimini.it

Il sindaco Vannoni ufficializza le deleghe della nuova Giunta

L’innovazione di una squadra che si è aperta alla società civile, e che conta in egual misura rappresentanti dal passato politico amminsitrativo ben consolidato ed altri assolutamente digiuni da qualsivoglia esperienza politica, ha reso necessari alcuni giorni di colloqui prima della distribuzione degli incarichi.
A poco più di una settimana dalla presentazione della giunta clementina, questa mattina le deleghe sono state ufficializzate.
Prima novità: a Fabrizio Nicolini, assessore ai servizi sociali nella scorsa legislatura ed attuale vice sindaco, oltre alla gestione del territorio ed alla qualità urbana, è stata affidata anche la delega alla Polizia Municipale.
Seconda novità: Mauro Vannoni ha tenuto per sè il rapporto con i cittadini: “è un preziosa sintesi del rapporto esterno tra giunta, amministrazione e cittadini, ha spiegato il sidnaco- e mi è sembrato corretto che fossi a ricoprire questo incarico”. Per il resto tutto prevedibile: sviliuppo economico alla nota imprenditrice Graziella Biagetti, risorse finanziarie ed umane all’imprenditore diessino Massimo Paganelli, politiche per la persona e la famigllia a Salvatore Capobianco di Rifondazione, politiche culturali alla ricercatrice Manuela Ricci, dell’area Margherita, ed Istruzione a Monica Ricci.
“Ho tenuto conto del programma di legislatura, delle personalità e delle inclinazioni di ogni assessore- ha precisato il sindaco- ma ha avuto peso anche l’affinità con chi ho già lavorato nella scorsa legistura ha concluso, riferendosi alla grossa porzione di torta servita a Fabrizio Nicolini.
Per la giunta, che ha già debuttato in consiglio comunale, inizia ora il vero cammino. Ascoltiamo il sindaco Mauro Vannoni.

Exit mobile version