newsrimini.it

Come ti zittisco il Marano: Imola sceglie la linea dura

niente musica oltre le due per tutta l’estate. L’amministrazione comunale intende così adottare il pugno di ferro contro le ripetute infrazioni alle regole, concordate tra l’altro proprio insieme ai gestori.
Durante i controlli delle forze dell’ordine di sabato scorso, infatti, compiuti alla presenza dello stesso Sindaco, numerosi locali non stavano rispettando il regolamento: musica a tutto volume ben oltre l’orario limite delle due.
“Trasformare la spiaggia in una discoteca – ha dichiarato il sindaco Daniele Imola – non è il tipo di divertimento che l’amministrazione vuole per Riccione. Così, questa mattina, assieme all’Assessore alle Attività Economiche Bruno Castellani, Imola ha incontrato i gestori dei locali sulla spiaggia per comunicare i nuovi provvedimenti restrittivi:
Spegnimento totale della musica alle 2 compresa quella di sottofondo per tutti i locali che si affacciano sul mare, anche quella con diffusori che limitano le emissioni.
-abolizione della figura del vocalist in tutti i locali, categoria sotto accusa per eccesso di invito al rumore e al ballo.
-stop ai concerti oltre la mezzanotte.
Il regolamento, che entrerà in vigore a partire da venerdì, prevede per i trasgressori l’inasprimento delle sanzioni economiche e la chiusura del locale da 1 a 15 giorni.