newsrimini.it

Basket. Il play Labella si presenta. I Crabs con due americani?

Una cabina di regia che parla argentino. Dopo la conferma di Nelson Ingles, il Basket Rimini ha presentato oggi il 33enne play italo-argentino Fernando Labella, nelle ultime due stagioni in forza al Teramo, con cui è stato protagonista due anni fa della promozione nella massima serie.
Labella, che ha firmato per tre anni, ormai è più italiano che sudamericano: dopo il titolo argentino vinto con il Ferrocarrillo Est, è arrivato in Italia nell’89 giocando a Pesaro, Montecatini, Imola e Teramo. Nell’ultima stagione in A1 Labella ha avuto un utilizzo medio di 20,7 minuti e 4 punti, con il 48% da due.
Una trattativa lunga, ma che ha portato alla fine a Rimini un play affidabile ed esperto, con 13 campionati di A alle spalle.
Lo abbiamo intervistato nel suo primo giorno con la casacca numero 11 dei Crabs.
Se il reparto play è a posto, la costruzione dei nuovi Crabs, a poco più di un mese dal raduno, continua.
Gonzales, in lizza per le Olimpiadi con la casacca argentina, tornerà. Gabini è vicino al Taugres Victoria; ancora incerte le posizioni di Guarasci e Tassinari. Entro fine mese dovrebbe arrivare il nome del sostituto di Monroe e dell’americano che giocherà come 3-4. L’intenzione è di partire con due stranieri, anche se le decisioni definitive arriveranno nel precampionato. Il punto della situazione con Manuel Capicchioni, responsabile dell’area tecnica del Basket Rimini.