newsrimini.it

Successo di pubblico per la Fiera di San Martino ‘rivista’

Non ha quindi paura di rinnovarsi la fiera più tradizionale di Santarcangelo, che anche quest’anno conferma un trend di presenze di decine di migliaia di visitatori, e che in vista della conclusione di domani abbozza un primo bilancio. Bene il sistema dei parcheggi, sperimentato per la prima volta ed allestito nelle aree del centro e dell’immediata periferia con la collaborazione di associazioni di volontariato e dotato di navette gratuite ogni 6 minuti. Successo anche per il palio della piada, come si diceva, che si è aggiudicato la signora Maria Teresa Polverelli di Savignano; sul podio anche la santarcangiolese Teresa Guidi ed Anita Tognacci, assessore al Bilancio di Santarcangelo e presidente della Comunità Montana Valmarecchia.

Tre azdore che hanno sbaragliato la concorrenza dei 34 partecipanti, tra cui anche il sindaco Mauro Vannoni e l’assessore ai Servizi sociali Fabrizio Nicolini. Il tutto nella nuova cornice della centralissima piazza Ganganelli.
L’unica nota dolente si è rilevata la presa di posizione dei giostrai: per far loro parcheggiare rimorchi e camion in una zona privata nei pressi del cimitero, a loro assegnata già da luglio, non sono bastate le buone maniere. Hanno piegato la testa, sgomberando una grossa parte del parcheggio della zona artigianale, solo venerdì, dopo l’intervento della polizia municipale.
Ascoltiamo l’assessore alle politiche sociali di Santarcangelo Andrea Maggioli.