newsrimini.it

Promosso da Oikos il progetto del Comune per l’area della ex-Fiera

così si conclude la valutazione sul progetto presentato dal Comune, valutazione che il Centro studi Oikos ha presentato oggi al Sindaco di Rimini Ravaioli, agli assessori e ai capigruppo comunali.
Lo studio Oikos valuta positivamente quindi l’impatto ambientale del progetto che prevede nella parte a nord il nuovo Centro congressi e nella parte a sud l’Auditorium e altri spazi accessori con parcheggi interrati. Rimarrebbe destinata ad area verde la zona che si collega al laghetto esistente e l’area a parco a nord di via della Fiera.
Per quanto riguarda la mobilità, la valutazione di Oikos ipotizza che sarebbe bene prevedere un nuovo accesso da nord in prossimità dell’incrocio tra via Montetitano e via Acquario, e la sostituzione del semaforo fra via Montetitano e via della Fiera con una rotatoria. Per Oikos, il traffico sarebbe comunque minore rispetto ai periodi in cui la Fiera era operativa, e di conseguenza anche la qualità dell’aria dovrebbe rientrare nelle concentrazioni medie non critiche.