newsrimini.it

Il duo Pavone-Reno battezza il nuovo comparto Ghigi e la piazza

Chi meglio della ex ragazza della “pappa con il pomodoro” in una serata dedicata ad un pastificio? La Pavone, affiancata dal marito Teddy Reno, ha portato a Morciano un recital che racconta la sua vita attraverso canzoni che hanno fatto storia, da “Gian Burrasca” al “Ballo del mattone”. Adrenalina pura per oltre due ore con migliaia di persone a cantare i motivi più famosi. Abbiamo intervistato Rita Pavone, felice di essere stata scelta per la prima pietra.

Il recital della Pavone è stato preceduto dalla presentazione, da parte del sindaco, del piano che trasformerà radicalmente il cuore di Morciano occupato oggi dai 150 mila metri cubi dello stabilimento, dotandola di spazi pubblici dedicati al commercio, alle residenze, allo sport e alla cultura.
A benedire l’inizio dei lavori il vescovo di Rimini Mons. Mariano De Nicolò che, auspicando di vedere presto realizzata l’opera, si è soffermato sui ricordi della sua infanzia tra le vie di Morciano. La serata è stata anche l’occasione per riunire gli eredi della famiglia Ghigi ed intitolare la piazza di fronte al pastificio ai fondatori Emilio e Angelo.
La nuova sede del pastificio sorgerà nell’area industriale di Sant’Andrea in Casale con una scommessa imprenditoriale di crescita. Renato Ascari Raccagni è il presidente del Con.sv.agri Ghigi.