newsrimini.it

La giunta approva lavori di manutenzione stradale per 2milioni e 200mila euro

e per la realizzazione di opere di viabilità protetta. Tra gli interventi più significativi la sopraelevazione di alcuni incroci per obbligare i veicoli a rallentare la velocità.

Le strade oggetto d’intervento sono: via Beccadelli, viale Vespucci, nel tratto Beccadelli – p.le Kennedy, via Matteotti, via Serafini, via del Tritone, via Panzini, via Tripoli, via XX Settembre, via Bassi, via Padulli e alcune traverse della Marecchiese. Per queste strade gli interventi punteranno al risanamento della pavimentazione con particolare attenzione alla eliminazione degli avvallamenti.

Più strutturali gli interventi su: via San Salvatore; via Mirandola, dove verrà realizzato il marciapiede di collegamento da Via Marecchiese con la nuova scuola e la chiesa di Spadarolo; via Zavoli, dove saranno rifatti asfaltatura e fognature; via Casalecchio, riasfaltatura e marciapiede; via Montefiorino, che sarà allargata anche tombinando il fosso nel tratto da fossa Mavone a via Montalbano; via del Gallo con intervento di asfaltatura; e l’intera via Siracusa, da via N. Tommaseo a v.le Regina Margherita.
La terza tipologia d’intervento, che con l’approvazione di questo progetto la Giunta mette in campo, è la sopraelevazione degli incroci, realizzando dossi d’asfalto per obbligare i veicoli a rallentare la velocità. Gli incroci oggetto d’intervento saranno: via Tonale – via delle Piante; via Tonale – via del Biancospino; via della Grotta Rossa – via dello Stambecco; via della Grotta Rossa – via della Gazzella; via Acquario – via Ariete; via Principe Amedeo – via Martinelli; via Covignano – via del Cocifisso e via Fontemaggi; via Covignano .- via Ariete e via del Passero; viale Regina Elena – via Neri.

Exit mobile version