Indietro
menu
Politica Rimini

La giunta approva lavori di manutenzione stradale per 2milioni e 200mila euro

In foto: Un nuovo campo da tennis a Viserba e un restiling delle vie riminesi. Lo ha deciso nella seduta di oggi pomeriggio la Giunta comunale che ha approvato il progetto per la ricostruzione di uno dei campi da tennis dell'impianto sportivo di Viserba monte e gli investimenti di oltre due milioni e 200mila euro per la manutenzione straordinaria delle strade comunali:
Un nuovo campo da tennis a  Viserba e un restiling delle vie riminesi. Lo ha deciso nella seduta di oggi pomeriggio la Giunta comunale che ha approvato il progetto per la ricostruzione di uno dei campi da tennis dell'impianto sportivo di Viserba monte e gli investimenti di oltre due milioni e 200mila euro per la manutenzione straordinaria delle strade comunali:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 21 mag 2002 17:23 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

e per la realizzazione di opere di viabilità protetta. Tra gli interventi più significativi la sopraelevazione di alcuni incroci per obbligare i veicoli a rallentare la velocità.

Le strade oggetto d’intervento sono: via Beccadelli, viale Vespucci, nel tratto Beccadelli – p.le Kennedy, via Matteotti, via Serafini, via del Tritone, via Panzini, via Tripoli, via XX Settembre, via Bassi, via Padulli e alcune traverse della Marecchiese. Per queste strade gli interventi punteranno al risanamento della pavimentazione con particolare attenzione alla eliminazione degli avvallamenti.

Più strutturali gli interventi su: via San Salvatore; via Mirandola, dove verrà realizzato il marciapiede di collegamento da Via Marecchiese con la nuova scuola e la chiesa di Spadarolo; via Zavoli, dove saranno rifatti asfaltatura e fognature; via Casalecchio, riasfaltatura e marciapiede; via Montefiorino, che sarà allargata anche tombinando il fosso nel tratto da fossa Mavone a via Montalbano; via del Gallo con intervento di asfaltatura; e l’intera via Siracusa, da via N. Tommaseo a v.le Regina Margherita.
La terza tipologia d’intervento, che con l’approvazione di questo progetto la Giunta mette in campo, è la sopraelevazione degli incroci, realizzando dossi d’asfalto per obbligare i veicoli a rallentare la velocità. Gli incroci oggetto d’intervento saranno: via Tonale – via delle Piante; via Tonale – via del Biancospino; via della Grotta Rossa – via dello Stambecco; via della Grotta Rossa – via della Gazzella; via Acquario – via Ariete; via Principe Amedeo – via Martinelli; via Covignano – via del Cocifisso e via Fontemaggi; via Covignano .- via Ariete e via del Passero; viale Regina Elena – via Neri.

Meteo Rimini
booked.net