newsrimini.it

Il signor Spock atterra in Riviera per la ‘Sticcon XVI’

La STICCON torna per il quinto anno consecutivo a Bellaria Igea Marina. E lo fa con ospiti di prim’ordine:
LEONARD NIMOY: interprete del Sig. Spock, l’alieno con le “orecchie a punta”. Protagonista della “Serie Classica” e di due episodi di “The Next Generation” nonché di sei film della saga. E’ stato anche regista di “Star Trek III: alla ricerca di Spock” e “Rotta verso la terra (Star Trek IV)”. Fuori dall’ambito “trek” si è affermato come attore di teatro e regista cinematografico. Tra i suoi film più famosi “Tre scapoli ed un bebè”.
PETER DAVID: scrittore di numerosi romanzi di Star Trek, nonché notissimo sceneggiatore di fumetti sia Trek che dei più noti supereroi americani. Tra i piu’ noti: L’incredibile Hulk, Supergirl, Young Justice, Aquaman, Spider-Man, Wolverine, The Phantom, Star Trek. Ha collezionato premi e citazioni in tutto il mondo posizionandosi oggi al sesto posto della classifica degli autori di Science Fiction più popolari.
JULIE CAITLIN BROWN: interprete di vari personaggi in Star Trek The Next Generation e Deep Space Nine. Ha partecipato a varie serie televisive tra cui Babylon 5.
JEFFREY COMBS: interprete del personaggio di Weyoun in Star Trek:Deep Space Nine, è apparso nella nuova serie “Enterprise” nei panni dell’andoriano Shran, che dovrebbe diventare un personaggio ricorrente della serie.
RICHARD ARNOLD: prima fan poi collaboratore di GENE RODDENBERRY (creatore della serie), ha seguito la serie televisiva fin dai suoi esordi.
CAROLYN SEYMOUR: attrice in molti episodi di Star Trek. Ha partecipato anche a Spazio 1999.

Ci saranno momenti ricreativi con le sale a tema:
SALA VIDEO: con proiezioni dei nuovi episodi arrivati direttamente dalla Paramount, tra cui la nuovissima serie “Enterprise”, assolutamente inedita in Italia.
SALA COMPUTER: giochi vecchi e nuovi dedicati all’universo Trek con tornei e ricchi premi.
SALA GIOCHI: giochi di ruolo, di carte, di comitato e versioni trek di famosi giochi da tavolo tra cui “MONOPOLI”.

Nei quattro giorni si susseguiranno appuntamenti ed incontri dedicati al mondo trek ma non solo. Forti dell’esperienza degli anni passati e della collaborazione con enti quali “ESA” (Ente Spaziale Italiano), il progetto “SETI” (Centro Ricerca Intelligenze Extraterrestri) e l’Accademia Internazionale di Astrofisica, a momenti ludici e fantascientifici, verranno affiancati, come di consueto, anche spazi divulgativi. Non mancheranno proiezioni inedite provenienti direttamente dagli USA, le sale giochi, i momenti di incontro e divertimento.
Le iscrizioni sono già aperte. Per informazioni è possibile telefonare allo 051/6390102, scrivere all’email sticcon@stic.it, oppure visitare il sito internet www.stic.it/sticcon.