Indietro
lunedì 8 marzo 2021
menu
Bellaria Igea Marina Eventi

Il signor Spock atterra in Riviera per la 'Sticcon XVI'

In foto: Sarà Leonard Nimoy, l'interprete del signor Spock, l'ospite d'onore della "Sticcon XVI", la Convention annuale dello Star Trek Italian Club, che si svolgerà dal 23 al 26 maggio al Centro Congressi Europeo di Bellaria-Igea Marina.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 2 mag 2002 10:59 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La STICCON torna per il quinto anno consecutivo a Bellaria Igea Marina. E lo fa con ospiti di prim’ordine:
LEONARD NIMOY: interprete del Sig. Spock, l’alieno con le “orecchie a punta”. Protagonista della “Serie Classica” e di due episodi di “The Next Generation” nonché di sei film della saga. E’ stato anche regista di “Star Trek III: alla ricerca di Spock” e “Rotta verso la terra (Star Trek IV)”. Fuori dall’ambito “trek” si è affermato come attore di teatro e regista cinematografico. Tra i suoi film più famosi “Tre scapoli ed un bebè”.
PETER DAVID: scrittore di numerosi romanzi di Star Trek, nonché notissimo sceneggiatore di fumetti sia Trek che dei più noti supereroi americani. Tra i piu’ noti: L’incredibile Hulk, Supergirl, Young Justice, Aquaman, Spider-Man, Wolverine, The Phantom, Star Trek. Ha collezionato premi e citazioni in tutto il mondo posizionandosi oggi al sesto posto della classifica degli autori di Science Fiction più popolari.
JULIE CAITLIN BROWN: interprete di vari personaggi in Star Trek The Next Generation e Deep Space Nine. Ha partecipato a varie serie televisive tra cui Babylon 5.
JEFFREY COMBS: interprete del personaggio di Weyoun in Star Trek:Deep Space Nine, è apparso nella nuova serie “Enterprise” nei panni dell’andoriano Shran, che dovrebbe diventare un personaggio ricorrente della serie.
RICHARD ARNOLD: prima fan poi collaboratore di GENE RODDENBERRY (creatore della serie), ha seguito la serie televisiva fin dai suoi esordi.
CAROLYN SEYMOUR: attrice in molti episodi di Star Trek. Ha partecipato anche a Spazio 1999.

Ci saranno momenti ricreativi con le sale a tema:
SALA VIDEO: con proiezioni dei nuovi episodi arrivati direttamente dalla Paramount, tra cui la nuovissima serie “Enterprise”, assolutamente inedita in Italia.
SALA COMPUTER: giochi vecchi e nuovi dedicati all’universo Trek con tornei e ricchi premi.
SALA GIOCHI: giochi di ruolo, di carte, di comitato e versioni trek di famosi giochi da tavolo tra cui “MONOPOLI”.

Nei quattro giorni si susseguiranno appuntamenti ed incontri dedicati al mondo trek ma non solo. Forti dell’esperienza degli anni passati e della collaborazione con enti quali “ESA” (Ente Spaziale Italiano), il progetto “SETI” (Centro Ricerca Intelligenze Extraterrestri) e l’Accademia Internazionale di Astrofisica, a momenti ludici e fantascientifici, verranno affiancati, come di consueto, anche spazi divulgativi. Non mancheranno proiezioni inedite provenienti direttamente dagli USA, le sale giochi, i momenti di incontro e divertimento.
Le iscrizioni sono già aperte. Per informazioni è possibile telefonare allo 051/6390102, scrivere all’email sticcon@stic.it, oppure visitare il sito internet www.stic.it/sticcon.

Altre notizie
Notizie correlate
di Simona Mulazzani   
di Simona Mulazzani