newsrimini.it

‘Anche un fabbro fa l’artista: parte il tour di Sergio Casabianca

Ha inizio oggi il tour del gruppo, che girerà i teatri e le piazze di tutta la regione con uno spettacolo che vede come protagonisti l’ironia, la comicità, la musica e il teatro.
La Giaz Mi Blus Band ­ composta da due clarinetti, due sax, due trombe, un trombone, una batteria, una chitarra, un basso tuba – accompagnerà Sergio Casabianca in un viaggio comico e ironico, un’interpretazione teatrale di brani italiani dagli anni ’50 ad oggi di Buscaglione, Jannacci, Carosone, Cochi e Renato e alcuni pezzi inediti.

“Anche un fabbro fa un artista” nasce inizialmente come spettacolo per il teatro e le piazze, ma si può adattare ad ogni palcoscenico, e viene miscelato dalle capacità creative e d¹improvvisazione del cantante Sergio Casabianca, che racconta in questo modo storie inedite su musiche famose.

L’ideatore è Giuseppe Zanca, proprietario dello studio di registrazione “Z Best Music”, che ha arrangiato i pezzi dello spettacolo e contribuito ad unire le capacità di Sergio Casabianca con le originali sonorità della Band.
La particolarità dello spettacolo va ricercata proprio nella sonorità che esce dallo standard, non è jazz, non è blues, ma richiama semmai l’allegria e la vivacità del dixieland.

Sergio Casabianca, riminese doc, spazia in varie direzioni musicali. Ha partecipato a San Remo Rock nell’edizione del 2000 e ha inciso un brano con Giulio Capiozzo. Attualmente oltre a cantare con la Giaz Mi Blus Band è impegnato in un tour nel sud Italia.

Le prevendite:
Caffetteria Cecchini ­ via Marecchiese, 309 Rimini
Foto Video Play ­ P.zza Malatesta, 36 Rimini
Palestra Body & Mind ­ via Martinini, 7 Rimini
Pub The Gorge ­ V.le R. Margherita, Marebello Rimini