newsrimini.it

Targhe alterne: le modalità

i mezzi a metano o gpl, i veicoli provvisti di contrassegno che trasportano portatori di handicap o persone malate –in questo caso occorre il certificato medico – taxi, scooter; i mezzi di medici, assistenti domiciliari, veterinari e forze dell’ordine; veicoli di sacerdoti e ministri di culto di qualsiasi confessione, i veicoli che trasportano merci deperibili o farmaci. Potranno circolare le auto di scuole guida, ambulanti con licenza e rappresentanti di commercio.
Via libera anche a chi si occupa di manutenzione, gestione di impianti e tutela ambientale. Anche i donatori AVIS circoleranno liberamente, previa esibizione tessera. L’ordinanza, infine, rispetta il lutto: sono infatti permessi i cortei funebri. A chi non rientra in queste categorie basta cercare compagnia: le auto con almeno tre persone a bordo possono infatti circolare.
A controllare il tutto ci saranno 20 pattuglie di polizia municipale; per i trasgressori la multa sarà di 65 euro. Il testo completo dell’ordinanza è disponibile sul sito del Comune di Rimini.
Informazioni sono disponibili all’Ufficio Relazioni col Pubblico, telefono 0541/704112 o 14, e alla Polizia Municipale, aperta 24 ore su 24, telefono 0541/22666 o 0541/704113