Indietro
menu
Ambiente Rimini

Targhe alterne: le modalità

In foto: Giovedì in giro i pari, venerdì in giro i dispari. Il divieto di circolazione riguarderà tutto il territorio del Comune di Rimini, a mare della Statale 16, dalle 8,30 alle 19 e interesserà veicoli di proprietà di persone ed enti con residenza o sede nella provincia di Rimini e nella Repubblica di San Marino. Dall’ordinanza sono però escluse alcune categorie di veicoli:
www.comune.rimini.it
Giovedì in giro i pari, venerdì in giro i dispari. Il divieto di circolazione riguarderà tutto il territorio del Comune di Rimini, a mare della Statale 16, dalle 8,30 alle 19 e interesserà veicoli di proprietà di persone ed enti con residenza o sede nella provincia di Rimini e nella Repubblica di San Marino. Dall’ordinanza sono però escluse alcune categorie di veicoli: <br><a href=http://www.comune.rimini.it target=_blank>www.comune.rimini.it </a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 13 feb 2002 10:59 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

i mezzi a metano o gpl, i veicoli provvisti di contrassegno che trasportano portatori di handicap o persone malate –in questo caso occorre il certificato medico – taxi, scooter; i mezzi di medici, assistenti domiciliari, veterinari e forze dell’ordine; veicoli di sacerdoti e ministri di culto di qualsiasi confessione, i veicoli che trasportano merci deperibili o farmaci. Potranno circolare le auto di scuole guida, ambulanti con licenza e rappresentanti di commercio.
Via libera anche a chi si occupa di manutenzione, gestione di impianti e tutela ambientale. Anche i donatori AVIS circoleranno liberamente, previa esibizione tessera. L’ordinanza, infine, rispetta il lutto: sono infatti permessi i cortei funebri. A chi non rientra in queste categorie basta cercare compagnia: le auto con almeno tre persone a bordo possono infatti circolare.
A controllare il tutto ci saranno 20 pattuglie di polizia municipale; per i trasgressori la multa sarà di 65 euro. Il testo completo dell’ordinanza è disponibile sul sito del Comune di Rimini.
Informazioni sono disponibili all’Ufficio Relazioni col Pubblico, telefono 0541/704112 o 14, e alla Polizia Municipale, aperta 24 ore su 24, telefono 0541/22666 o 0541/704113