newsrimini.it

Bocce. Sabato a Modena 11 riminesi in cerca del titolo regionale

In categoria B, il Cattolica torna dalla trasferta contro la Sanpierina-Bo con un buon e lusinghiero pareggio (4-4) che fa ben sperare per il ritorno in programma venerdì sera. Male invece, nella categoria C, la Riccionese che, in trasferta contro il Formigine, ha subito un pesante 6-2, e che nel ritorno dovrà far sicuramente valere il fattore campo per superare il turno.
In campo femminile da registrare l’ottimo secondo posto ottenuto da Clara Ghiselli (bocc. Montegridolfo) nella gara nazionale organizzata dalla bocciofila Metaurense (Pu). L’atleta portacolori del Montegridolfo, davanti a 57 avversarie di alto rango, ha ceduto solo nella finale alla comasca Sefora Conti. Questo risultato è di buon auspicio in vista del prossimo appuntamento del week-end, dove insieme a lei altri dieci riminesi scenderanno in campo a Modena per cercare di conquistare i primi titoli regionali.
Queste le formazioni riminesi (campioni provinciali in carica) partecipanti: terna A Fabrizio Sarti, Mario Ripa, Alfeo Carli (Riccionese); coppia B Luciano Salvaterra, Angelo Contadini (Cattolica); individuale C Franco Brunetti (Montegridolfo); terna D Pasquale Ricci, Germano Sabba, Giorgetto Gentili (Valmarecchia); individuale femminile AB Clara Ghiselli (Montegridolfo); individuale femminile CD Meris Conferenzieri (Riccionese).