newsrimini.it

Parco ‘Le Navi’: un 2001 col ‘vento in poppa’

Una stagione che, nonostante sia partita in ritardo (apertura 28 giugno 2001), ha registrato soddisfacenti risultati a livello di presenze e soprattutto di gradimento dei visitatori nei confronti delle innovazioni offerte e delle numerose iniziative collaterali realizzate durante i mesi estivi.
La riapertura della stagione 2002 è prevista per la prossima primavera, quando – fanno sapere dal Parco – è già stato confermato un significativo numero di prenotazioni da parte del turismo scolastico proveniente da tutta Italia, supportato dalle feste di Pasqua per le quali da anni si registra una forte presenza turistica nazionale e straniera su Cattolica e su tutta la costa adriatica.

Nel 2002 il Parco Le Navi si presenterà ulteriormente arricchito, sia all’ interno dei percorsi che all’ esterno, implementando l’offerta con l’organizzazione di manifestazioni a livello nazionale di carattere sportivo, ludico e culturale.
Al momento continua la programmazione di attività predisposte per i mesi invernali relative ad incontri, conferenze, visite guidate con insegnanti/gruppi scolastici, associazioni, club subacquei e tour operator.
Il Parco esprime grande soddisfazione per l’altissima affluenza al primo incontro del 2002 sul Progetto “Squali in Adriatico”, dove si sono approfondite le conoscenze sullo Squalo Bianco, svoltosi sabato 12 gennaio nelle sale del Dipartimento Didattico del Parco.
Il prossimo incontro aperto al pubblico, con ingresso libero, è fissato per sabato 9 febbraio alle ore 16.