newsrimini.it

Un seminario sulla medicina basata sulle prove di evidenza

organizzato dall’Istituto Oncologico Romagnolo e dall’Azienda U.S.L. di Rimini con il patrocinio della “Società Italiana di Cure Palliative dell’Emilia Romagna”, “l’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della Provincia di Rimini” e l’A.I.O.M. (“Associazione Italiana di Oncologia Medica dell’Emilia Romagna”).
Il seminario, rivolto agli operatori sanitari, raccoglie la testimonianza dei ricercatori e dei medici oncologi della Romagna sulla Medicina Basata sulle prove di Evidenza, “ad oggi la migliore integrazione fra ricerca, esperienza clinica e valore del paziente. – si legge in una nota – L’evidenza scientifica, l’esperienza clinica e la consapevolezza dei diritti dei pazienti formano in tal modo una alleanza diagnostica e terapeutica che ottimizza i risultati e la qualità della vita”.
I relatori sono: il Dr. Riva di Cesena, il Dr. Amadori, il Dr. Frassineti, il Dr. Maltoni, la Dr.ssa Nanni, la Dr.ssa Serra di Forlì, il Dr. Cruciani, la Dr.ssa Montanari di Lugo, il Dr. Rosti di Ravenna, il Dr. Gianni, il Dr. Ravaioli, la Dr.ssa Panzini, il Dr. Tassinari di Rimini.
Per l’importanza dell’argomento, il seminario è stato accreditato dal Ministero della Sanità, con 3 punti per l’Educazione Medica Continua (ECM).