giovedì 20 giugno 2019
menu
In foto: Domani alle 15 presso l’Hotel Holiday Inn di Rimini si terrà il seminario “Medicina basata sulle prove di evidenza: come, quando e perché”,
di    
Tempo di lettura lettura: 1 minuto
gio 13 dic 2001 20:27 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

organizzato dall’Istituto Oncologico Romagnolo e dall’Azienda U.S.L. di Rimini con il patrocinio della “Società Italiana di Cure Palliative dell’Emilia Romagna”, “l’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della Provincia di Rimini” e l’A.I.O.M. (“Associazione Italiana di Oncologia Medica dell’Emilia Romagna”).
Il seminario, rivolto agli operatori sanitari, raccoglie la testimonianza dei ricercatori e dei medici oncologi della Romagna sulla Medicina Basata sulle prove di Evidenza, “ad oggi la migliore integrazione fra ricerca, esperienza clinica e valore del paziente. – si legge in una nota – L’evidenza scientifica, l’esperienza clinica e la consapevolezza dei diritti dei pazienti formano in tal modo una alleanza diagnostica e terapeutica che ottimizza i risultati e la qualità della vita”.
I relatori sono: il Dr. Riva di Cesena, il Dr. Amadori, il Dr. Frassineti, il Dr. Maltoni, la Dr.ssa Nanni, la Dr.ssa Serra di Forlì, il Dr. Cruciani, la Dr.ssa Montanari di Lugo, il Dr. Rosti di Ravenna, il Dr. Gianni, il Dr. Ravaioli, la Dr.ssa Panzini, il Dr. Tassinari di Rimini.
Per l’importanza dell’argomento, il seminario è stato accreditato dal Ministero della Sanità, con 3 punti per l’Educazione Medica Continua (ECM).

Altre notizie
di Maurizio Ceccarini
VIDEO
Notizie correlate
di Simona Mulazzani   
Le mille sfumature del giallo

Il Mystfest torna con un omaggio a Pinketts

di Redazione   
VIDEO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna