newsrimini.it

Capodanno in piazza Cavour; omaggio a Fellini, poi danze e brindisi innevato

i balli, che inizieranno alle 23 in piazza Cavour, saranno preceduti alle 22.30 da un omaggio a Federico Fellini con musiche di Nino Rota suonate dal Saxea Saxophone Quartet e immagini del regista riminese e dei suoi film proiettate sulla struttura Orbit del palco. Il brindisi di mezzanotte sarà accompagnato da una nevicata artificiale.
“Una festa popolare che punta sullo stare assieme più che sullo sfarzo e i grandi nomi”: così il sindaco Ravaioli ha spiegato la scelta del programma, influenzato dalla situazione internazionale. La festa proseguirà fino alle 2, e il ballo, assicura Ravaioli “non vuole essere in concorrenza con le feste dei locali, ma solo un’anticipazione”.
Il costo della serata, animata dal presentatore Furio Busignani, da 15 musicisti e da 4 coreografi ballerini, per il Comune è di 102 milioni. Saranno stampate 2.000 locandine e l’evento sarà promosso su media nazionali con una campagna dal costo di circa 50 milioni che rientrano nel budget di APT regionale. Il sindaco di Rimini Alberto Ravaioli ci presenta la serata del 31 dicembre.