Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Eventi Rimini

Capodanno in piazza Cavour; omaggio a Fellini, poi danze e brindisi innevato

In foto: “Musica Maestro! Il nuovo anno si aspetta ballando”, ma senza esagerare con lo sfarzo. il titolo dell’evento promosso dal Comune di Rimini per la notte di San Silvestro riassume la caratteristica della serata, ovvero una festa con i balli degli ultimi 40 anni su musiche eseguite dal vivo dai gruppi “The Blaze” e “Milly Vanilli”:
“Musica Maestro! Il nuovo anno si aspetta ballando”, ma senza esagerare con lo sfarzo. il titolo dell’evento promosso dal Comune di Rimini per la notte di San Silvestro riassume la caratteristica della serata, ovvero una festa con i balli degli ultimi 40 anni su musiche eseguite dal vivo dai gruppi “The Blaze” e “Milly Vanilli”:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 10 dic 2001 14:40 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

i balli, che inizieranno alle 23 in piazza Cavour, saranno preceduti alle 22.30 da un omaggio a Federico Fellini con musiche di Nino Rota suonate dal Saxea Saxophone Quartet e immagini del regista riminese e dei suoi film proiettate sulla struttura Orbit del palco. Il brindisi di mezzanotte sarà accompagnato da una nevicata artificiale.
“Una festa popolare che punta sullo stare assieme più che sullo sfarzo e i grandi nomi”: così il sindaco Ravaioli ha spiegato la scelta del programma, influenzato dalla situazione internazionale. La festa proseguirà fino alle 2, e il ballo, assicura Ravaioli “non vuole essere in concorrenza con le feste dei locali, ma solo un’anticipazione”.
Il costo della serata, animata dal presentatore Furio Busignani, da 15 musicisti e da 4 coreografi ballerini, per il Comune è di 102 milioni. Saranno stampate 2.000 locandine e l’evento sarà promosso su media nazionali con una campagna dal costo di circa 50 milioni che rientrano nel budget di APT regionale. Il sindaco di Rimini Alberto Ravaioli ci presenta la serata del 31 dicembre.