newsrimini.it

All’Arboreto un corso di teatro-danza e un workshop di poesia

Il lavoro si divide in due parti. La prima, più interpretativa, prevede un’attività fisica e tecnica di riscaldamento imperniata principalmente sullo studio delle quattro posture fondamentali (stare, camminare, sedere e giacere). La seconda, seguendo un approccio più creativo e personalizzato, approfondirà i temi dell’improvvisazione e della composizione teatrale e coreografica.
Dall’esperienza newyorkese nella scuola di Alwin Nikolais agli studi francesi con Dominique Dupuy, attraverso le improvvisazioni “poetiche” di Carolyn Carlson, Michele Abbondanza (co fondatore del gruppo Sosta Palmizi e insegnante alla scuola di Teatro del Piccolo di Milano) e Antonella Bertoni arrivano a maturare un proprio linguaggio dando inizio ad un forte sodalizio artistico nonché ad un’unione didattica e scenica.
Dal 14 al 16 dicembre l’arboreto di Mondaino ospita inoltre “L’ospitalità della lingua”, workshop condotto da Isabella Bordoni, parte dell’iniziativa Poetry Box 01_02_03, progetto realizzato da Associazione culturale l’arboreto, Teatro Novelli di Rimini, Teatro Petrella di Longiano.
Per iscrizioni ed informazioni: l’arboreto, vicolo Gomma, 8, Rimini.
Tel e fax. 0541.25777.
arboreto@infotel.it