Indietro
menu
Mondaino

All'Arboreto un corso di teatro-danza e un workshop di poesia

In foto: L'arboreto PerCorsi tra arte comunicazione natura di Mondaino, gestito dall'associazione culturale l'Arboreto, in collaborazione con il Comune di Mondaino, il Comune di Riccione, la Geat -gestione servizi per l'ambiente e il territorio Riccione-, la Provincia di Rimini e la Regione Emilia Romagna, ospita da giovedì 6 a domenica 9 dicembre, "L'essere scenico", corso di teatro danza condotto da Michele Abbondanza e Antonella Bertoni.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 26 nov 2001 18:10 ~ ultimo agg. 00:00
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il lavoro si divide in due parti. La prima, più interpretativa, prevede un’attività fisica e tecnica di riscaldamento imperniata principalmente sullo studio delle quattro posture fondamentali (stare, camminare, sedere e giacere). La seconda, seguendo un approccio più creativo e personalizzato, approfondirà i temi dell’improvvisazione e della composizione teatrale e coreografica.
Dall’esperienza newyorkese nella scuola di Alwin Nikolais agli studi francesi con Dominique Dupuy, attraverso le improvvisazioni “poetiche” di Carolyn Carlson, Michele Abbondanza (co fondatore del gruppo Sosta Palmizi e insegnante alla scuola di Teatro del Piccolo di Milano) e Antonella Bertoni arrivano a maturare un proprio linguaggio dando inizio ad un forte sodalizio artistico nonché ad un’unione didattica e scenica.
Dal 14 al 16 dicembre l’arboreto di Mondaino ospita inoltre “L’ospitalità della lingua”, workshop condotto da Isabella Bordoni, parte dell’iniziativa Poetry Box 01_02_03, progetto realizzato da Associazione culturale l’arboreto, Teatro Novelli di Rimini, Teatro Petrella di Longiano.
Per iscrizioni ed informazioni: l’arboreto, vicolo Gomma, 8, Rimini.
Tel e fax. 0541.25777.
arboreto@infotel.it