newsrimini.it

Agostiniani: queta sera ‘Thomas in love’

La storia: a causa di una forma acuta di agorafobia, Thomas non esce dalla propria stanza da quasi otto anni. Oppresso da una madre ossessiva, comunica con l’esterno esclusivamente tramite un sofisticato videotelefono. La compagnia di assicurazioni, che gli consente di avere, attraverso Internet, tutto ciò di cui ha bisogno, lo iscrive ad un club di incontri. Conosce così due ragazze, Melodie e Eva, disposte anche ad un incontro più tangibile …
Thomas in Love è un film originale e divertente firmato dal belga di Bruxelles Pierre-Paul Renders, (coautore con i compagni del corso di cinematografia de “I sette peccati capitali” presentato a Venezia alla Settimana della critica nel ‘93 ). Documentarista e scrittore televisivo al suo primo lungometraggio, Renders gioca sulla più antica delle opzioni umane: o la vita o l’amore. Il film è costruito in soggettiva con il montaggio di inquadrature video su cui la voce del protagonista (che non si vede mai in faccia) scrive la propria personalità. Interpreti: Benoît Verhaert, Magali Pinglaut, Aylin Yay, Micheline Hardy, Alexandra von Sivers, Frédéric Topart, Serge Larivière.
La Corte degli Agostiniani è a Rimini in via Cairoli 40 – Ingresso £ 9.000 intero; ridotto £ 7.500. Proiezione unica ore 21.30 – Info: Cineteca del Comune di Rimini, tel. 0541/26399-22627; e-mail: cineteca@comune.rimini.it