Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Play off D. Imolese, pari con la Sangiovannese... e finale con Forlì

In foto: L'Imolese 2017-2018
L'Imolese 2017-2018
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 20 mag 2018 20:13 ~ ultimo agg. 20:14
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Imolese-Sangiovannese 2-2

IL TABELLINO
Imolese Calcio 1919: Mastropietro, Garattoni, Boccardi, Crema, Guatieri, Miotto (74’ Pittarello, 11’ p.t.s. Boccadamo), Carraro, Valentini, Borrelli, Belcastro (88’ Franchini), Ferretti (76’ Titone). A disp.: Cheli, Galanti, Salvatori, Garavini, Tattini. All.: Massimo Gadda.

Sangiovannese: Scarpelli, Papini (5’ s.t.s. Nocentini), Nannini, Mugelli, Calori (80’ Scoscini), Bini, Bindi L. (89’ Autiero), Mazzoli, Jukic (1’ s.t.s. Keqi), Di Santo, Lunghi (62’ Regoli). A disp.: Valoriani, Bindi E., Bordo, Testi. All.: Agostino Iacobelli.

Arbitro: Claudio Petrella (Viterbo).

Marcatori: 1’ Valentini (I), 26’ Di Santo (S), 72’ Bini (S), 75’ Ferretti (I).

Ammoniti: Miotto (I), Lunghi (S), Bindi L. (S), Calori (S), Nannini (S), Mugelli (S), Di Santo (S), Keqi (S),
Titone (I).

Espulso: Guatieri (I, doppia ammonizione).

CRONACA E COMMENTO
L’Imolese non sfata il tabù Sangiovannese ma il pareggio, da regolamento, è sufficiente per approdare alla finale dei play off di categoria contro il Forlì (2-2).

Non c’è nemmeno il tempo di fischiare l’avvio del match che i rossoblù si portano in vantaggio. Passaggio illuminante di Borrelli per Valentini che anticipa il proprio marcatore e supera con un morbido tocco sotto Scarpelli (1-0). Ghiotta occasione al 18’ per il raddoppio locale con Belcastro che libera al tiro da posizione ravvicinata Ferretti ma il portiere toscano respinge. Gli ospiti rispondono a stretto giro di posta con lo scatto sul filo dell’outside di Di Santo, il pallonetto dell’attaccante in maglia azzurra trova la smanacciata in uscita di Mastropietro. Il pareggio degli aretini arriva al 26’: lancio dalla mediana di Mazzoli, Crema cicca l’intervento difensivo e Di Santo ha il tempo per piazzarla sul palo più lontano (1-1). Ripresa soporifera nel primo quarto d’ora poi un tiro cross di Di Santo da una parte e la percussione centrale di Miotto con conclusione respinta da Scarpelli, dall’altra, scuotono il pubblico del Galli. Il ribaltone è reale al 72’ quando l’angolo di Di Santo si trasforma nel più comodo degli inviti a centro area per il liberissimo Bini che di testa non perdona (1-2). I romagnoli non ci stanno e con un’azione a fotocopia riequilibrano i conti: angolo di Carraro e stacco aereo vincente di capitan Ferretti (2-2). Spingono sull’acceleratore i padroni di casa e Titone dalla trequarti regala l’illusione del vantaggio colpendo l’esterno della rete. L’ex Matelica ha il pallone buono tra i piedi in pieno recupero ma indirizza il rasoterra sul portiere. I tempi supplementari si aprono con il fendente di Regoli che al volo spedisce la sfera sopra alla traversa poi l’ingenuità di Guatieri, già ammonito, costa l’inferiorità numerica ai compagni. Gli uomini di Mister Gadda stringono i denti ed attraverso uno straordinario sforzo collettivo incamerano il gettone per la giostra da finalissima.

Mattia Grandi
Ufficio Stampa Imolese Calcio 1919