Indietro
menu
Coriano Economia

Mercatone Uno, gli acquirenti: Shernon e Cosmo. Salvati 2.000 posti lavoro

di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 21 mag 2018 18:11 ~ ultimo agg. 22 mag 12:14
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 6.028
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si avvia alla fase finale la procedura per la cessione dei negozi Mercatone Uno. Dopo il via libera dal Ministero, i Commissari Straordinari (Stefano Coen, Ermanno Sgaravato, Vincenzo Tassinari) hanno incontrato le organizzazioni sindacali per illustrare i contenuti dell’autorizzazione ministeriale. 68 i punti vendita interessati sui 74 oggetto del bando di cessione. Oltre ai 59 ancora attivi, sono oggetto dell’aggiudicazione infatti anche 9 punti vendita attualmente chiusi. Due gli acquirenti individuati. Il primo, Shernon Holding, acquisirà 55 negozi, oltre al marchio, alla logistica e alla sede. La società, costituita da un gruppo di imprenditori del settore, che garantirà la continuità dell’attività e dell’insegna Mercatone Uno. Altri 13 punti di vendita saranno invece acquisiti da Cosmo, noto gruppo nazionale operante con il marchio “Globo”.
Il buon esito della procedura di vendita consentirà la salvaguardia di oltre 2.000 posti di lavoro.
Soddisfatti i Commissari Straordinari per aver trovato una soluzione, evitando il fallimento del Gruppo, nonostante la critica congiuntura economica dei consumi e del settore di riferimento. Dopo l’incontro avvenuto oggi a Roma, partiranno le procedure di consultazione sindacale, al cui esito positivo è subordinata la definitiva cessione dei compendi aziendali. In provincia di Rimini sono due i negozi Mercatone Uno: quello più recente in zona Rimini Nord, tutt’ora aperto, e quello a Cerasolo chiuso (salvo aperture eccezionali nel periodo natalizio) ormai da tempo.


Fatal error: Uncaught Error: Cannot use object of type WP_Term as array in /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-content/themes/newsrimini/single-post.php:301 Stack trace: #0 /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-includes/template-loader.php(106): include() #1 /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-blog-header.php(19): require_once('/var/www/vhosts...') #2 /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/index.php(17): require('/var/www/vhosts...') #3 {main} thrown in /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-content/themes/newsrimini/single-post.php on line 301
WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo la risoluzione dei problemi in WordPress.