21 May 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Edilizia scolastica. Lavori a Santa Giustina e Corpolò

RiminiScuola

9 maggio 2018, 12:48

scuole

in foto: (repertorio)

Nuove coperture, consolidamento di murature, ma anche collegamenti in sicurezza tra palestra e scuola e rifacimento delle scale di sicurezza esterne. La giunta comunale di Rimini ha approvato i lavori per le scuole elementari di Santa Giustina e Corpolò. Si tratta di un investimento di 485 mila euro.

Lavori – spiega l’amministrazione – che andranno a implementare notevolmente la fruibilità in sicurezza degli ambienti scolastici, comprese le palestre e i collegamenti tra le strutture, armonizzando le diverse tecnologie realizzative di edifici che sono stati realizzati in differenti periodi storici. Quelli di Santa Giustina e Corpolò sono interventi che rientrano nel programma triennale dei lavori, grazie al quale il Comune di Rimini sta ottimizzando, modernizzando e rinforzando i diversi plessi scolastici, a beneficio non solo di alunni e famiglie, ma di tutta la comunità e i quartieri in cui sono inseriti”.

Simona Mulazzani

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454