Indietro
menu
Rimini Viabilità

Una rotatoria sperimentale per Largo Bordoni

In foto: Largo Bordoni
Largo Bordoni
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 20 apr 2018 11:30 ~ ultimo agg. 11:31
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Per la delicata situazione della circolazione in Largo Bordoni, zona Ina Casa, l’Amministrazione Comunale di Rimini cerca soluzioni. Le criticità derivano dalla morfologia e dalla la geometria delle strade che si affacciano sulla zona messa al centro dell’attenzione – ricorda l’Amministrazione Comunale – ed innescano una situazione di potenziale pericolo.

Si sono avviati quindi i lavori per la realizzazione di una rotatoria sperimentale, così come da Ordinanza della Direzione Lavori Pubblici e Qualità Urbana del Comune di Rimini. I lavori sono diretti e coordinati dal Servizio Manutenzione Infrastruttura Stradale di Anthea.

La rotatoria sperimentale è propedeutica all’intervento definitivo, che sarà preceduto dall’analisi dei flussi di carico e dalla misura dei benefici che l’intervento offrirà. Trattandosi di un intervento sperimentale, saranno impiegati cordoli in gomma, mentre l’anello centrale sarà realizzato con un manufatto in cemento prefabbricato. I lavori si concluderanno entro fine maggio.