Indietro
menu
Riccione Turismo

Spiaggia di Riccione patrimonio Unesco. Primi passi del progetto

In foto: la spiaggia di Riccione
la spiaggia di Riccione
di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 11 apr 2018 13:00 ~ ultimo agg. 18:37
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

[fvplayer src=”https://www.youtube.com/watch?v=4ps2E9Ybk0c&feature=youtu.be” splash=”https://i.ytimg.com/vi/4ps2E9Ybk0c/sddefault.jpg” caption=”Spiaggia di Riccione, patrimonio dell’Unesco. Partito ufficialmente il progetto”]

La spiaggia di Riccione patrimonio immateriale dell’Unesco. Quella che sembrava una boutade è in realtà un progetto concreto che ha iniziato ufficialmente il suo percorso. Martedì nella sede della Cooperativa Bagnini della Perla Verde si sono incontrati gli operatori di spiaggia delle varie cooperative e anche quelli indipendenti perché “è il progetto di tutti” spiega l’assessore al Demanio Andrea Dionigi Palazzi ai microfoni della trasmissione di Icaro Tempo Reale.

La cosa positiva è che siamo i primi al mondo a farlo – dice – e non candidiamo la spiaggia ma gli usi di spiaggia. Riccione è capofila ma se qualche altro comune si vorrà aggiungere sarà un valore aggiunto.

Quello di ieri è stato di fatto il primo passo ufficiale di un iter che richiederà un paio d’anni di lavoro per completare il dossier da consegnare all’Unesco e che sarà portato avanti dal Centro Avanzato di Studi Turistici del campus riminese dell’università di Bologna.