Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Semifinale di Coppa Italia: UnipolSai Bologna-Rimini Baseball

In foto: (Foto di Lauro Bassani)
(Foto di Lauro Bassani)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 14 apr 2018 08:49 ~ ultimo agg. 08:52
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nonostante il maltempo non abbia dato tregua durante quest’inizio di primavera, i Pirati del manager Ceccaroli, dopo aver superato San Marino ai quarti di Coppa Italia con due successi, si preparano alla Final Four che andrà in scena questa sera (sabato 14 aprile) allo Stadio Falchi (playball ore 20).

L’avversario per i neroarancio sarà l’Unipolsai Bologna, padrona di casa, che ha superato nel turno precedente la matricola Padule. La semifinale si disputerà sulla classica distanza delle nove riprese di gioco. Chi vincerà affronterà il giorno seguente (domenica 15 playball ore 15.30) la vincente dell’altra semifinale Parma-Nettuno Academy che darà il via alla Final Four.

Lo staff tecnico neroarancio dovrà ancora fare a meno del fuoriclasse Romero che raggiungerà la squadra nelle prossime 48 ore insieme al coach Villalobos. Nel match di sabato, il manager riminese Ceccaroli si affiderà sul monte ai quattro pitcher che hanno più bisogno di lanciare per trovare il ritmo e migliorare la condizione fisica. L’ordine verrà deciso all’ultimo minuto, ma prenderanno parte alla sfida Logan Duran e l’ex Novara Ruiz che, insieme ad Hernandez e Morellini, hanno lanciato appena una ripresa ciascuno lo scorso fine settimana. Per l’eventuale Finale Marquez, Bassani e Kelly saranno i lanciatori utilizzabili data la loro maggior preparazione in questa prima fase di stagione. Lo schieramento difensivo non sarà diverso rispetto allo scorso weekend ovvero: Ustariz giocherà in prima base, Noguera in seconda, Angulo interbase e Di Fabio sul sacchetto di terza. Il trio degli esterni sarà formato da Batista, Celli e Garbella. Il battitore designato sarà Zappone, mentre dietro il piatto ci sarà Llewellyn con Cit pronto a subentrare.

PROGRAMMA DELLE SEMIFINALI SABATO 14 APRILE – STADIO “G. FALCHI”:
ORE 15.30 PARMACLIMA – CITTA’ DI NETTUNO (arbitri Pizziconi, Fabrizi e Taurelli)
ORE 20 UNIPOLSAI BOLOGNA – RIMINI (arbitri Taurelli, Pizziconi e Fabrizi)
FINALE DOMENICA 15 APRILE ORE 15.30 (arbitri Fabrizi, Pizziconi e Taurelli)

Simone Drudi
Ufficio Stampa Rimini Baseball