Coppa Italia. Si comincia con il derby tra Pirati e T&A

BaseballSan Marino Sport

6 aprile 2018, 14:58

chiarini, t&a

in foto: Occhi puntati su Chiarini e Maestri

Si comincia dalla Coppa Italia. La stagione 2018 della T&A San Marino inizia da Rimini dove domani, dalle 14.30, si giocheranno le due partite contro i Pirati. Un gustoso antipasto del campionato e anche un modo per vedere all’opera alcuni dei volti nuovi in casacca sammarinese.

I partenti, in ogni caso, sono due ragazzi molto conosciuti. Uno perché è stato punto di forza degli ultimi anni, l’altro perché è il grande colpo di mercato sul monte di lancio.

“Partiranno Quevedo e Maestri – dice il manager Mario Chiarini -. Affrontiamo queste gare con uno spirito buono. I nuovi si sono messi tutti bene a disposizione e ho visto grande impegno da parte di tutti quelli che si sono fin qui allenati. Purtroppo freddo e neve nelle scorse settimane non sono stati d’aiuto, ma il gruppo c’è ed ha grande voglia”.

Come affronta questa sua prima gara da manager?
“Ci sono state due amichevoli, ma mi devo ancora un po’ abituare. In ogni caso sono molto carico, mi piace iniziare questo nuovo percorso e darò tutto per fare il meglio possibile”.

Che tipo di partite saranno quelle di domani con Rimini?
“Poca tattica al momento. Di qui in poi bisognerà alzare l’intensità un po’ per volta in modo tale da crescere di condizione. Alcuni ragazzi sono arrivati questa settimana e non possiamo pretendere che tutti siano al cento per cento. Di sicuro cercheremo di fare risultato, può darci una bella spinta al morale”.

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454