Indietro
menu
Regione Sanità

Ausl Romagna. Straordinari arretrati nella busta paga di aprile

In foto: repertorio
repertorio
di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 14 apr 2018 15:10
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Gli straordinari di novembre e dicembre 2017 di centinaia di dipendenti dell’Ausl Romagna saranno liquidati con la busta paga di aprile assieme a quelli effettuati a gennaio e febbraio 2018. E’ l’esito delle due diffide mosse della UIL FPL all’azienda sanitaria “costretta – si legge in una nota a prendere atto delle proprie carenze sul rispetto degli accordi sottoscritti”.
A partire dalla busta paga di aprile, precisa il sindacato, saranno garantiti i tempi di liquidazione del lavoro straordinario così come definiti nel contratto integrativo aziendale.
La UILFPL auspica che a partire da oggi vi sia maggiore attenzione da parte dell’Ausl della Romagna all’applicazione degli accordi aziendali e che soprattutto si garantisca con continuità il valore delle relazioni sindacali ancora oggi troppo legate a concetti burocratici di qualche singolo dirigente che poco offrono alle necessità di strategie innovative utili ad accompagnare uno straordinario processo di riorganizzazione quale è la costruzione dell’Ausl della Romagna. Una esperienza unica nel Paese che ha necessità di dirigenti che traguardino il futuro, mettano in campo azioni strategiche di prospettiva senza limitarsi a gestire il quotidiano, cosa che può essere accettata per realtà “provinciali” ma non per Aziende con le dimensioni e le complessità dell’Ausl della Romagna”.