Indietro
sabato 27 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Scattato martedì sera il 18° campionato maschile di beach tennis al Tennis Viserba

In foto: Il girone C
Il girone C
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 7 mar 2018 08:39 ~ ultimo agg. 08:41
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

È partito martedì sera sulla sabbia del Tennis Viserba il 18° campionato maschile di beach tennis che vede protagoniste 24 squadre suddivise in tre gironi. Il Master finale ad eliminazione diretta è in programma sabato 14 maggio. Il livello della competizione è sempre più elevato e numerose sono le coppie a contendersi il prestigioso trofeo, con diverse new entry. Ai nastri di partenza i favori del pronostico vanno ai pluri-scudettati Angeli-Forlani, Filippini-Bevitori e Zannoni-Zoli, anche se non mancheranno sorprese e sarà sicuramente battaglia sino all’ultimo punto.

Ma vediamo nel dettaglio i risultati della giornata, la seconda del calendario, in quanto la prima in programma martedì scorso è stata rinviata per le avverse condizioni meteorologiche. Già tante sorprese in apertura.

Girone A. Vittorie piene per 3-0 di Antonelli-Crociati su Filippi-Perazzini e Campedelli-Cavaldoro su Guidi-Amati, mentre di misura per 2-1 sono i successi di Antonelli-Crociati su Cataldo-Stacchini (recupero della 1° giornata) e Zammarchi-Andreani su Cimatti-Lombini. A riposo il duo Grassi-Urbinati.

Classifica: Antonelli-Crociati 5; Campedelli-Cavaldoro 3; Zammarchi-Andreani 2, Cimatti-Lombini, Cataldo Stacchini 1; Guidi-Amati, Filippi-Perazzini, Grassi-Urbinati 0.

Girone B. Unica vittoria piena per 3-0 di Bertozzi-Lorenzi su Giovanardi-Bonori, mentre di misura per 2-1 sono i successi di Angeli-Forlani su Savini-Torroni, Filippini-Bevitori  su Ferri-Bugli, Said-Tiraferri su Esposito-Gambuti e Mecozzi-Amadori su Zannoni-Zoli.

Classifica: Bertozzi-Lorenzi 3, Angeli-Forlani, Filippini-Bevitori, Said-Tiraferri, Mecozzi-Amadori 2,  Zannoni-
Zoli,  Esposito-Gambuti, Savini-Torroni, Ferri-Bugli 1, Giovanardi-Bonori 0.

Girone C. Unica vittoria piena per 3-0 di Bonacorsi-Foschi su Gessaroli-Paci, mentre di misura per 2-1 sono i successi di Mastrocinque-Galassi su Bernardi-Rinaldi e Broccoli-Greco su Brugnettini-Fantini.

Classifica: Bonacorsi-Foschi 3, Mastrocinque-Galassi, Broccoli-Greco 2, Bernardi-Rinaldi, Brugnettini-Fantini 1, Gessaroli-Paci 0.

Martedì prossimo è in programma la terza giornata di calendario, mentre in settimana verranno disputati i recuperi della prima giornata.

Ufficio Stampa del Circolo Tennis Viserba