Indietro
menu
Cronaca Rimini

Perseguita lo zio per soldi, arrestato dai Carabinieri

In foto: repertorio
repertorio
di Maurizio Ceccarini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 19 mar 2018 13:42 ~ ultimo agg. 20 mar 13:13
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sabato pomeriggio i militari della Stazione Carabinieri di Rimini Miramare hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di atti persecutori, un 37enne nativo della provincia di Forlì Cesena ma domiciliato ad Ancona, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia.

I militari, a seguito di richiesta di intervento giunta al numero di emergenza 112, sono intervenuti a San Giuliano dove l’uomo aveva danneggiato il videocitofono ed il portone di ingresso dell’abitazione di uno zio, imbrattando il cortile con le proprie feci.

Alla vista dei militari l’uomo ha continuato ad inveire contro il parente che, notando lo stato di alterazione psicofisica del nipote, visti i già numerosi episodi spiacevoli che si erano verificati tra di loro, ha preferito non scendere in strada e richiedere l’intervento dei Carabinieri.

Con non poca difficoltà i militari sono riusciti a calmare l’uomo che nel frattempo continuava a minacciare anche di morte lo zio, riferendo di essere in possesso di un coltello. La perquisizione nella stanza di albergo in cui lo stesso aveva dormito la notte consentiva di rinvenire un coltello a serramanico, un taglierino, un coltello multiuso, un batticarne in acciaio ed un paio di forbici. Dopo aver condotto l’uomo in caserma, i Carabinieri hanno raccolto la denuncia dello zio e della zia i quali, particolarmente scossi e molto spaventati per la situazione, riferivano che tali atteggiamenti violenti ed aggressivi del nipote perduravano ormai da tempo.

L’uomo, disoccupato, era solito chiedere denaro agli zii: ma quando questi non corrispondevano la somma richiesta o non potevano dargli denaro, lo stesso andava in escandescenza, minacciandoli pesantemente. Ed infatti erano proprio di qualche giorno fa le ultime denunce per minaccia presentate dallo zio che, vista l’escalation d’ira del nipote, ha iniziato a temere per la propria incolumità fisica.

Il 37enne, espletate le formalità di rito, è stato dichiarato in arresto e trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Rimini Via Flaminia in attesa della celebrazione del rito direttissimo. Nel corso della mattinata odierna, a seguito dell’udienza di convalida svoltasi presso il Tribunale di Rimini, l’arresto è stato convalidato ed all’uomo è stata applicata la misura della custodia cautelare in carcere.


Fatal error: Uncaught Error: Cannot use object of type WP_Term as array in /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-content/themes/newsrimini/single-post.php:301 Stack trace: #0 /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-includes/template-loader.php(106): include() #1 /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-blog-header.php(19): require_once('/var/www/vhosts...') #2 /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/index.php(17): require('/var/www/vhosts...') #3 {main} thrown in /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-content/themes/newsrimini/single-post.php on line 301
WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo la risoluzione dei problemi in WordPress.