Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

La Battistelli ospita il Barricalla Cus Collegno

In foto: I tifosi della Consolini
I tifosi della Consolini
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 16 mar 2018 00:59 ~ ultimo agg. 01:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo il turno di pausa la Battistelli torna in campo con le pile cariche per il rush finale della Samsung Galaxy Volley Cup serie A2 Femminile. Domenica 18 marzo alle ore 17:00 le ragazze di coach Saja saranno impegnate nella 13a giornata di ritorno contro il Barricalla Cus Collegno delle ex Lanzini e Agostinetto.

La sconfitta maturata nel turno infrasettimanale contro Brescia ha mostrato evidenti segnali di stanchezza fisica e mentale nella compagine marignanese. Ora, rispettato il turno di riposo, pur non dimenticando lo storico successo ottenuto in Coppa, devono assolutamente lasciarsi alle spalle questo periodo pseudo-negativo e riprendere le redini del campionato per affrontare con serenità e determinazione l’ultimo scorcio di regular season e riuscire ad accaparrarsi uno dei primi cinque posti nei play off.

Le avversarie, dal canto loro, hanno per la seconda volta superato Orvieto al tie-break riagguantando il treno play off e desiderano riscattarsi dalla doppia sconfitta contro le romagnole rimediate al tie-break sia nel match di andata che in semifinale di Coppa Italia. La caratteristica principale di coach Marchiaro è quella di impiegare in ogni match tutta la rosa a disposizione non consentendo tattiche e strategie ai coach avversari. Come ogni domenica, ci si aspetta un palasport gremito, con la speranza che il comportamento poco sportivo di alcuni tifosi mostrato contro Mondovì sia solo un lontano ricordo. Lo sport è fatto di vittorie e di sconfitte, che vanno accettate a prescindere.

Le parole del Patron Otello Battistelli sul match: “La vittoria della Coppa Italia è stata una soddisfazione grandissima per tutti noi. Però adesso il pensiero deve essere rivolto principalmente al finale di campionato senza perdere quella concentrazione che aveva caratterizzato questa squadra fin dalle prime battute. Mi aspetto da queste fantastiche ragazze un epilogo scoppiettante. Collegno è una squadra ben organizzata ed imprevedibile in tutti i fondamentali e bisognerà lottare su ogni palla per portare a casa un bel risultato. Abbiamo bisogno dei tre punti”.

Domenica alle ore 17:00 al palasport di San Giovanni in Marignano agli ordini degli arbitri Fabio Toni e Antonella Verrascina coach Marchiaro potrebbe schierare Morolli in palleggio, Agostinetto opposto, Schlegel e Fiorio in banda, Pastorello e Gobbo al centro e Lanzini libero. Coach Saja probabilmente risponderà con Battistoni in regia, Zanette opposto, Saguatti e Markovic laterali, Caneva e Casillo centrali e Gibertini libero.

Il match sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook al seguente link: https://www.facebook.com/siamo.live/videos/779106745628426/.

Le altre partite in programma sono:
18-03-2018 ore 17:00
Sorelle Ramonda Ipag Montecchio – Fenera Chieri
Zambelli Orvieto – Golem Olbia
Volley Soverato – Golden Tulip Volalto Caserta
Club Italia Crai – Conad Olimpia Teodora Ravenna (17-03- 2018 17:00)
P2p Givova Baronissi – Ubi Banca San Bernardo Cuneo
Savallese Millenium Brescia – Bartoccini Gioiellerie Perugia (17-03- 2018 20:30)
Delta Informatica Trentino – Sigel Marsala (17-03- 2018 20:30)
Riposa: Lpm Bam Mondovì