Indietro
sabato 27 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Volley B2 femminile. La Caf Acli Stella ospita la capolista Bionatura Nottolini

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 1 feb 2018 11:23 ~ ultimo agg. 13:18
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sabato pomeriggio il PalaStella ospita la capolista.

Bionatura Nottolini di Lucca si presenta a Rimini forte del suo ruolo di schiacciasassi. Decisamente impressionante il ruolino di marcia che le vede nettamente in testa con 38 punti raccolti in 13 partite tutte vinte. Solo 5 set persi in tutto il girone d’andata lasciano poco spazio all’immaginazione. Le toscane giocano una pallavolo potente affidandosi prevalentemente alle schiacciatrici laterali e, in particolar modo a Renieri, opposta che attacca da tutte le posizioni.

Le stelline le ricordano bene perché le hanno affrontate proprio alla prima di campionato a Capannori, rimediando una sconfitta nettissima. Ma sabato le condizioni saranno decisamente diverse. Il coach Biselli è stato chiaro: “Ci servono punti e li dobbiamo fare contro tutte le avversarie”.

Per la Stella il fattore “casa” non è certo secondario, il palazzetto è stato violato un’unica volta in dodici mesi, il nostro pubblico fin’ora ha sempre saputo fare la differenza.

Le ragazze, dopo le ultime prestazioni caratterizzate da sconfitte evitabili, consapevoli di aver lasciato per strada qualche punto di troppo, si sono riunite per sviscerare quello che è mancato in questa fase del campionato. La voglia di riscatto è tanta. La partita non sarà determinante per il proseguo del campionato, il Nottolini, prima o poi, dovrà essere sconfitto, per le stelline è l’occasione perfetta per una ripartenza col botto.

Stefano Baldazzi