Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Mondosquash Riccione. Oliviero Ventrice show al "Città d'Italia" di Camaiore

In foto: I cinque atleti del Mondosquash a Camaiore
I cinque atleti del Mondosquash a Camaiore
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 19 feb 2018 22:52 ~ ultimo agg. 22:54
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Oliviero Ventrice torna a ruggire e trionfa al Città d’Italia (categoria Élite) andato in scena nel week-end a Camaiore.

L’atleta del Mondosquash Riccione ha superato in finale il campione italiano in carica Yuri Farneti con un netto 3-0 (11-8, 11-8, 11-5). Un duello che si ripete e questa volta sorride al genovese, bravissimo ancora una volta a compiere un percorso quasi netto. In avvio, agevole 3-0 contro Belvedere, identico punteggio rifilato anche a Feritim. La semifinale invece è una battaglia incerta, Bilal risponde game su game ma alla fine Ventrice conquista l’ultimo atto (3-2) e poi supera appunto anche Farneti.

Per la società riccionese proseguono le soddisfazioni con Alberto Matteazzi. Il coach-atleta infatti dopo le prime due vittorie contro Bertola e Allevato (entrambe 3-0), viene eliminato dal numero tre del seeding Pollan. Nei recuperi buon successo contro Costa 3-0, poi se la gioca a viso aperto contro l’atleta della nazionale Diamadopoulos chiudendo dunque al sesto posto finale.

Ottima nona posizione per Luca Brezza, che vince il derby con il compagno di squadra Gianluca Poggiali. Tra le fila del Mondosquash ha preso parte alla competizione anche Simone Mainardi.

Nel week-end splendono ancora una volta i giovani atleti del Mondosquash nel torneo giovanile in programma al Centro tecnico federale di Riccione. Nell’under 15 maschile medaglia d’oro per Davide Morri, che ha chiuso davanti a Coccia e Romanelli. Tra le ragazze, podio tutto Mondosquash composto da Giulia Semprini, Diana Rinaldi e Claudia Bezzi.

Anche gli Esordienti grandi protagonisti, tutti atleti del “Mondo” tra i primi tre classificati: Matteo Nanni, Simone Semprini e Lorenzo Corbani.

I risultati collezionati dimostrano ancora una volta la crescita dei ragazzi del Mondosquash e dello squash a Riccione, dove i giovani sono il fiore all’occhiello.

Luca Filippi
Ufficio comunicazione Mondosquash Riccione