Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Femminile Rimini calcio-Olimpia Forlì 0-4

In foto: La Femminile Rimini mostra la maglia a scacchi
La Femminile Rimini mostra la maglia a scacchi
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
lun 12 feb 2018 19:29 ~ ultimo agg. 19:31
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Femminile Rimini calcio-Olimpia Forlì 0-4

TABELLINO
FEMMINILE RIMINI CALCIO: Protti C., Errighi, Lazzaretti, Gretcan, Franchini, Grigoreac (42′ ST Tentoni), Protti E., Morelli, Tamburini (37′ ST Lisi), Gori, Pace (339 ST Melchionna). All. Lisi.

OLIMPIA FORLI: Lorenzotti, Omicini (21′ ST Rondinini) Petrini, Calli (33′ ST Plachesi), Mordenti, Ivanova, Albonetti (15′ ST Magnani), Galletti, Franchi (33′ ST Pasquinelli), Agatensi, Emiliani. A disp.: Ciavarro, Galassi. All. Ghinassi.

ARBITRO: Ngangoue di Rimini.

RETI: 25′ PT Emiliani, 30′ PT Franch, 32′ PT e 14′ ST Agatensi.

CRONACA
I TEMPO
Al 4’ Agatensi si invola sulla fascia alla sinistra del portiere locale, mettendo in mezzo la palla per Franchi che non arriva di testa in tuffo.
All’8’ Emiliani recupera la sfera e verticalizza per Agatensi, ma Protti C. in uscita para.
Al 10’ incalza ancora Agatensi con un passaggio a Galletti: la compagna tenta il pallonetto, ma il pallone esce a lato senza alcun pericolo per l’estremo difensore.
Al 12’ azione sulla fascia alla destra di Protti, quando Emiliani viene messa a terra da Michela. Agatensi batte la punizione, tuttavia la palla supera tutta l’area uscendo dalla linea laterale.
Al quarto d’ora da rimessa laterale la palla arriva a Morelli, che prova a lanciare Protti E., la sfera arriva invece al portiere forlivese, che pressata da Protti rischia di perdere il possesso della sfera, ma poi riesce a liberare la propria area.
Al 18’ prima vera azione degna di nota del Forlì: Emiliani imbecca Galletti e il portiere biancorosso è costretto alla deviazione quasi in spaccata.
Al 20’ è Albonetti che lancia Emiliani verso la porta: brava Protti C. a deviare, in uscita, ma lo scontro con la rivale la lascia a terra.
Emiliani è ovunque e al 25’ dalla sfascia lascia partire un cross al centro dell’area: il portiere biancorosso esce, ma non riesce a deviare il colpo di testa di Agatensi, che segna la prima rete. 0-1.
Al 30’ Franchi apre sulla propria sinista, velo di Emiliani e Galletti lascia partire il sinistro, mettendo la palla di potenza sotto la traversa. 0-2.
Dopo due soli minuti Albonetti lancia in avanti Agatensi: la forlivese cerca di arrivare sulla palla, al contempo Protti C. prova a deviare in uscita. La palla resta in gioco ed è la stessa attaccante a segnare il terzo gol.
Al 39’ Morelli batte punizione da metà campo: Pace prolunga alla ricerca di Tamburini e Protti E. Tamburini arriva sulla palla, ma il portiere ospite le frana addosso. Calcio d’angolo.

II TEMPO
Al 6’ calcio d’angolo per l’Olimpia: la palla arriva in mezzo all’area, Franchi riesce nella deviazione sotto porta a spiazzare Protti. Lazzaretti compie l’impresa: attenta al gioco, interviene in aiuto e libera l’area.
Al 14’ Agatensi stretta tra due avversarie si svincola e tira di sinistro: il pallone si infila sotto la traversa per il 0 a 4.
Al 23’ Tamburini viene abbattuta sulla trequarti. Punizione battuta da Protti E., che calcia e la palla colpisce in pieno la traversa tornando in campo: prontamente Gretcan accorre, cerca la deviazione, ma un difensore devia in angolo.
Al 36’ Rimini in attacco con azione di Gori che recupera palla, passa a Protti E. la quale a sua volta lancia Melchionna verso la porta avversaria. Triade ben schierata, purtroppo la sfera finisce tra le mani del portiere.
Il direttore di gara concede due minuti di recupero. Al fischio finale, la partita termina con il risultato di 0 a 4.

Il commento del tecnico della Femminile Rimini, Zeno Lisi: “Il Forlì è un’ottima squadra, indubbiamente fuori categoria. E lo dimostra vincendo anche di otto gol a partita. Noi abbiamo perso 4 a 0, ma fino al 25’ abbiamo comunque giocato benissimo. Ovviamente le disattenzioni si pagano e, difatti, abbiamo concesso due gol alle avversarie. Resto tutto sommato soddisfatto, a maggior ragione tenendo conto della superiorità della squadra affrontata”.

Valentina Bertelli