Indietro
menu
Rimini Rimini Social

Appunti di viaggio

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 2 feb 2018 10:49
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Cosa pensano i giovani del fenomeno migratorio? Una domanda importante, che raramente viene fatta ai ragazzi, ai più giovani. Per questo Caritas ha scelto di raccogliere la voce dei giovani per offrire nuovi spunti all’accoglienza diffusa e per coinvolgere tutte le fasce della popolazione per una comunità più giusta ed accogliente.
“La speranza è quella di creare ponti e relazioni tra ragazzi nati a Rimini e ragazzi arrivati a Rimini per strade tortuose e mari in tempesta”.

Per farlo è stato indetto un concorso gratuito aperto alle scuole secondarie di primo e di secondo grado del territorio diocesano, dal titolo Appunti di viaggio.
La classi che parteciperanno avranno l’occasione di approfondire la dimensione umana del fenomeno migratorio, di conoscere le buone prassi attive sul territorio e di ricercare le informazioni di base rispetto al tema.
Ogni classe potrà scegliere il focus che preferisce ma il linguaggio da utilizzare dovrà essere quello tipico dei giovani: video, foto, disegni, arte in genere.

Il bando scade sabato 24 marzo 2018 e il regolamento completo può essere scaricato dal sito www.caritas.rimini.it in sezione Concorsi. In palio c’è a disposizione una cifra in denaro da utilizzare per le attività della classe.