Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Volley. Fipav Romagna Uno: l'andamento dei campionati territoriali

In foto: pallone volley
pallone volley
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 4 minuti
gio 18 gen 2018 15:15 ~ ultimo agg. 15:15
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 4 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Archiviata la pausa per le festività natalizie e conclusi i tornei del periodo, sono ripresi a pieno ritmo i campionati di volley nelle palestre e nei palazzetti del territorio del comitato FIPAV Romagna Uno.

Classifica che evolve velocemente quella del Campionato di Prima divisione Femminile. Nel Girone A, avvicendamento al vertice tra Villa Verucchio Volley (20 punti) e Donne CUSB (18 punti), che avevano chiuso il 2017 a pari punti con il Cattolica Volley oggi terzo alle loro spalle con 17 punti come la Polisportiva Stella (al momento quarta). Seguono Polisportiva Junior Coriano, P.G.S. Omar Volley, Riccione Volley e KeCar Riviera Volley.

Nel Girone B testa e testa al comando tra AICS Junior Volley e Athena Rimini Volley attualmente prima e seconda con un solo punto di scarto. Il risultato favorevole all’SG Volley nello scontro diretto con Kelematica ha determinato il terzo posto della prima. Al quinto posto provvisorio troviamo il Romagna in Volley, alle sue spalle nell’ordine Longiano Volley, ASD Arcobaleno Forlimpopoli e Volley Cesenatico.

Nel Girone A del Campionato di Seconda Divisione Femminile prende il largo la Polisportiva Stella B che con 25 punti si porta saldamente al comando della classifica provvisoria. Seconda piazza per B&P Volley (19 punti) seguita a 15 nell’ordine da Consolini SSD e Misano Volley. Chiudono la classifica Villa Verucchio Volley, Valmar Volley, P.G.S. Omar Volley e ASD Alta Valconca.

Divari meno netti nella classifica del Girone B dello stesso campionato che vede attualmente al comando con 21 punti la Libertas Volley Forlì, seconda piazza per l’Endas Cesenatico a 18 punti, seguita a 12 da Rubicone in Volley e Pallavolo Viserba. Chiudono la classifica Acerboli, Idea Volley Bellaria e Polisportiva Stella A.

Si delinea la classifica del Campionato Under 13 Femminile Girone A. Dopo i match disputati la scorsa settimana si porta al comando il Cattolica Volley seguito a un solo punto da P.G.S. Omar Volley. Al terzo e quarto posto rispettivamente Isolcasa Negozio e Riccione Volley seguita da Idea Volley Bellaria, tutte squadre a 5 punti, separate dai coefficienti. Chiudono Pallavolo Viserba Bianca e Polisportiva Junior Coriano. Testa a testa anche al vertice della classifica del Girone B dello stesso campionato, che vede ora al comando l’Acerboli U13 seguita a un solo punto dal Villa Verucchio Volley. Terzo il Riviera Volley Rimini. Completano la classifica del girone B&P Volley, Polisportiva Stella, Idea Volley Bellaria e Pallavolo Viserba. Panorama diverso nel Girone C sempre del Campionato Under 13 Femminile, che vede al comando con 15 punti il Romagna in Volley. Prima delle inseguitrici l’Idea Volley Rubicone a 9 punti a ruota, con un punto di distacco ciascuna, la Libertas Volley Forlì e il Volley Sammartinese. Completano la classifica nell’ordine: Rubicone In Volley, Longiano Volley ed Edera Forlì.

È il Romagna in Volley al comando della classifica provvisoria del Campionato Under 14 Femminile Eccellenza. Seconda e terza e rispettivamente SGR Servizi e B&P Volley, chiude la Libertas Volley Forlì.

Rimaniamo in campo femminile ma mettiamo sotto i riflettori ora il Campionato Under 14. Nel Girone A continua il testa a testa sul filo di coefficienti e set, tra SG Volley 14 (25 punti), Cattolica Volley (24 punti) e B&P Volley (22 punti): tutte queste formazioni hanno infatti disputato 9 match, vinti 8 e persi 1.
Completano la classifica provvisoria, nell’ordine: ASD Morciano in Volley, Polisportiva Stella, Pallavolo Viserba, Polisportiva Junior Coriano, P.G.S. Omar Volley, Riccione Volley e Isolcasa Negozio.

Nel Girone B è invece l’SGR Servizi ad attestarsi al comando della classifica provvisoria con 24 punti. Alle sue spalle la Libertas Volley Forlì e il Volley Sammartinese. Rispettivamente quarta e quinta, anche se a 14 punti, il Volley Club Cesena e l’Idea Volley Rubicone. Scorrendo la classifica troviamo poi: il Volley Santarcangelo, Figurella Athena Rimini, Edera Forlì e Pallavolo Viserba B.

Rimaniamo tra gli Under 14, ma ci spostiamo in campo maschile per registrare il primato provvisorio nel campionato territoriale di categoria della Dinamo Bellaria Blu. Alle sue spalle un susseguirsi di avvicendamenti, che al termine della settimana di match determinavano il delinearsi della seguente classifica: Consolini Sharks U14, B&P Volley, Riccione Volley, Celanese Volley Forlì, Dinamo Bellaria Bianca, Rubicone in Volley.

Saliamo velocemente di categoria per registrare l’andamento del Campionato Under 16 Femminile del territorio del Comitato Romagna Uno (Rimini e Forlì-Cesena). Guida la classifica provvisoria del Girone A la Ke Car Riviera Volley, seguita dal Cattolica Volley e SG Volley 16. Seguono poi nell’ordine B&P Volley, Volley Club Cesena, Figurella Athena Rimini, Riccione Volley, Polisportiva Junior Coriano, Valmar Volley e Volley Sammartinese.

Nel Girone B dello stesso campionato primato provvisorio per la Pallavolo Viserba, che ha piazzato il sorpasso sul Volley Club 0203. Terza posto in classifica per il Riccione BVolley seguito nell’ordine da Volley Sammartinese Rosso, Acerboli U16, Libertas Volley Forlì, AICS Volley U16, Rubicone in Volley, Idea Volley Bellaria, Volley Club Cesena ed Edera Forlì.

In campo maschile nel Campionato Territoriale Under 16 troviamo al comando i ragazzi della Dinamo B.I.M. Riviera, alle loro spalle il Volley Club Cesena, Celanese Forlì Bianca, M.B. Elettronica, Beach&Park Volley, Conad Superstore Bengasi e Celanese Forlì Blu.

La carrellata sull’andamento dei campionati territoriali continua con il Campionato Femminile Under 18 che è entrato nella seconda fase. Nel Pool A (che ricordiamo formato dalle prime tre squadre di ognuna delle classifiche dei 2 gironi iniziali) troviamo: la Flamigni Panettone, il Cattolica Volley, la Polisportiva Stella, la Libertas Volley 18 e BVolley Oscar e Luca. Nel Pool B (composto da tutte le rimanenti formazioni dei gironi iniziali) si affronteranno B&P Volley, Volley Club Cesena, Volley Santarcangelo, Riccione Volley, Polisportiva Junior Coriano e Riccione BVolley.

Chiudiamo con il Campionato Maschile Under 18, che vede saldamente al comando la Bunge Romagna In Volley seguita dalla Dinamo B.I.M. Riviera e Volley Club Cesena. Completano la classifica nell’ordine: In Volley, Celanese Volley Forlì, SPEM Volley 2016 Faenza e Rubicone in Volley.

FIPAV Comitato Territoriale di Romagna Uno