Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Volley C femminile. Cattolica Volley-La Greppia RIV Cervia 3-0

In foto: Il Cattolica Volley 2017-'18
Il Cattolica Volley 2017-'18
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 15 gen 2018 10:27 ~ ultimo agg. 10:27
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

CATTOLICA VOLLEY ASD-LA GREPPIA RIV CERVIA RAVENNA 3-0 (25-14, 26-24, 25-14)

IL TABELLINO
CATTOLICA VOLLEY: Grandi 1, Franchi 0, Ugolini 5, Cesarini 7, Fanelli 0, Campana 4, Godenzoni 18, Gabellini 14, Pari, Fioroni libero Scaramucci, Corsaletti n.e. All. Brighi.

CERVIA: Colombo 3, Danesi n.e., Colombo Federica 3, Villa 11, Pappacena 6, Di Serio n.e., Loffredo L., Tarlassi, Caniato 4, Fortunati, Zatti n.e., Petrarca 8. All. Briganti.

CRONACA E COMMENTO
Brinda al nuovo anno con la sesta vittoria consecutiva il Cattolica Volley, che al Palasport chiude il girone di andata con un rotondo 3-0 con il Cervia, nono hurrà stagionale e una classifica che vede le gialloblu, in attesa dei dovuti recuperi, a quota 26 punti sul secondo gradino del podio.

Franchi, Gabellini, Godenzoni, Ugolini, Campana Scaricabarozzi e Cesarini, il sestetto iniziale, capace di emergere a metà del primo set. Poi una seconda frazione non facile, botta e risposta inizialmente, conquistata nel rush finale, mentre nell’ultimo parziale, dopo una prima fase di equilibrio, sono Corsaletti & Company ad aggiudicarsi la posta in palio. Stop di qualche minuto per l’infortunio di Pappacena, per lei frattura del pollice, i migliori auguri di pronta guarigione.

Le parole dopo gara del vice allenatore Thomas Brighi: “Molto soddisfatto di questa gara, da due settimane stiamo lavorando molto a livello fisico e in seguito alla sosta, il ritorno sul campo, rappresenta sempre un’incognita. Brave le ragazze a restare unite, una squadra coesa, anche nelle gestione di situazioni non facili, in cui hanno mostrato una pronta reazione e la voglia di restare aggrappate alla partita. Dopo un primo set combattuto negli scambi iniziali, un piccolo break, abbiamo spinto in battuta e gestito bene i colpi in attacco. Poi nel secondo frangente, siamo calati in battuta, rendendo vita facile alle nostre avversarie in ricezione, sotto 16-19 ci siamo portate sul 20 pari, poi punto su punto per giungere allo strappo finale, un nostro errore sul 24-23, ma siamo riuscite a portare a casa il set. Non ci siamo demoralizzate in questa fase di appannamento e siamo arrivate al terzo parziale. Anche qui punto su punto, abbiamo spinto fino al decisivo e netto 25-14. La prossima sfida ci vedrà impegnati il 3 febbraio contro Rubicone in Volley, in questo periodo di sosta, continueremo a produrre mole di lavoro e mettere benzina nel motore”.